Un momento della cerimonia
Un momento della cerimonia
SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI _ Cerimonia di commemorazione dei caduti della Seconda Guerra Mondiale ieri sera a San Giacomo degli Schiavoni. Il Sindaco Rino Bucci con l’intera Giunta comunale ha voluto rendere omaggio nel giorno di Sant’Antonio, festa molto sentita nel paese, ai defunti che hanno sacrificato la loro vita per la Patria e lo ha fatto in grande stile. Attorniato dai cittadini, dalla banda di Conversano giunta appositamente per l’appuntamento e dall’esecutivo municipale, ha deposto una corona di alloro davanti la targa dei caduti dando un segno tangibile di rispetto, onore e ricordo per le gesta dei caduti dell’ultima guerra.

 “Ad inizio dei festeggiamenti del santo patrono del paese che dureranno alcuni giorni e che vede riunita l’intera comuntà sangiacomese _ ha dichiarato il primo cittadino Rino Bucci _ ho voluto ricordare anche i defunti ed il loro grande sacrificio che non può e non deve essere dimenticato soprattutto quest’anno che abbiamo ricordato i 150 anni dell’Unità d’Italia. Era una cerimonia che mi sentivo di fare già da qualche tempo e la Giunta mi ha appoggiato. Sono felice della presenza questa sera dei cittadini che hanno diviso con noi questo momento così importante”.
Due Carabinieri sono giunti dalla Caserma di Termoli ed un Agente Municipale dell’Unione dei Comuni del Basso Biferno è stato presente alla serata.

Oggi, invece, si dà il via ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono:

La giunta Comunale al completo
La giunta Comunale al completo

San Giacomo da cui il paese prende il nome. Sono previsti due giorni di festeggiamenti ed eventi serali di intrattenimento. 
 

8 Agosto 2011
8:00 Apertura dei festeggiamenti con i fuochi pirotecnici 
9:30 Giro per le vie cittadine della banda “Città di Conversano” 
12:00 Esibizione della banda in Piazza Roma 
18:30 SANTA MESSA seguita dalla processione 
21:30 Concerto bandistico Città di Conversano e Sagra del Prosciutto – Stand Gastronomici

9 Agosto 2011
18:30 SANTA MESSA seguita dalla processione
21:30 Concerto con ELENA e la CADILLAC Band ospite della serata,
direttamente da “ZELIG” il gruppo di cabaret “LA RICOTTA”
Sagra del Prosciutto – Stand Gastronomici
24:00 FUOCHI PIROTECNICI a chiusura dei festeggiamenti

Articolo precedenteCalca continua al Pronto soccorso di Termoli, gli operatori sempre meno. Un solo portantino per tutto il San Timoteo
Articolo successivoPeschereccio Regina di Cuori di Termoli salva 12 persone nello Stretto di Messina