TERMOLI _ Consiglio generale del Consorzio industriale “movimentato”. Oggi pomeriggio l’assemblea generale dell’ente consortile ha trattato la questione del depuratore del Consorzio alla presenza dei sindaci del Basso Molise, di Cristiano Di Pietro in rappresentanza della Provincia di Camobasso e del Sindaco di Termoli Antonio Di Brino.

Di Pietro Junior ha chiesto a Del Torto prima l’autosospensione dall’incarico e, davanti alla indisponibilità di quest’ultimo, ha avanzato una proposta di revoca dall’incarico. La proposta, messa ai voti, per la sua presentazione è stata bocciata.

Sulla vicenda Di Pietro ha annunciato una conferenza stampa tra qualche giorno. Nel corso dell’assemblea di oggi pomeriggio Del Torto ha consegnato una serie di dati ed ha sottolineato “serenità” rispetto all’intera vicenda mentre l’assemblea ha espresso solidarietà nei suoi confronti in attesa dei chiarimenti.

Il Sindaco di Termoli Antonio Di Brino ha letto il documento stilato dal Gruppo di maggioranza ed a conclusione della riunione durata diverse ore, ha preferito non rilasciare alcun commento. Per quanto concerne il documento non l’ha consegnato come inizialmente era stato annunciato.

Già questa mattina Del Torto aveva spiegato l’assoluta regolarità e rispetto della legge per quanto concerne la tipologia di residui smaltiti del depuratore.

Articolo precedenteBimbo con bici investito oggi a San Martino. Il trauma provoca amnesìa
Articolo successivoSi è spento Don Tarcisio, storico parroco di San Timoteo. Il Vescovo: “Mancherà a tutti noi”

2 Commenti

  1. DI PIETRO CHI?
    Di Pietro Jr farebbe bene a cercarsi un lavoro serio, perchè quello del politico che gli ha confezionato il suo papà non fa per lui! E’ facile fare politica in questo modo: SONO UN NULLAFACENTE, MI CHIAMO DI PIETRO, HO UN PADRE (purtroppo) FAMOSO, MI CANDIDO PURE IO, TANTO TROVO CHI MI DA’ QUALCHE VOTO E MI INVENTO UN MESTIERE: FACCIO IL POLITICO!
    Eppoi, basta strumentalizzare qualsiasi cosa viene a tiro (come fa papà), e il gioco è fatto!
    Davvero complimenti al compagno di merende DE MAGISTRIS per l’operazione WHY NOT: a noi contribuenti pare che ci sia costata 9 milioni di euro in intercettazioni e indagini, a lui è valsa la notorietà e l’elezione al parlamento europeo con Di Pietro, e agli indagati tutti una bella assoluzione e tante scusa da parte dello stato! Complimento davvero! Si vede che è uno di casa DI PIETRO!!!

  2. assemblea Cosib
    Ora mi sembra tutto più chiaro,alla luce del voto:la Procura dichiara di aver aperto una indagine da alcuni mesi sulla questione rifiuti,non significa naturalmente che ci siano rilievi penali certissimi per quello che si conosce;primonumero pubblica una inchiesta su Cosib e Del Torto,molto dettagliata e preoccupante per noi cittadini di Termoli e del Basso Molise.Vale la pena documentarsi e leggere quello che scrive Primonumero e la difesa illustrata e consegnata alla stampa per la pubblicazione,del Presidente ing.Del Torto.L’atteggiamento della politica e dei rappresentanti istituzionali è stata,se non sbaglio,un voto di solidarietà in assemblea,il Sindaco Di Brino cerca di defilarsi evidenziando debolezza,gli altri Sindaci Facciolla in testa cadono dalle nuvole e attendono;a Termoli tra confusione,insipienza,voglia di marcare il territorio(come fanno i cani da pagliaio,facendo pipi’),l’opposizione con l’oppositore Di Pietro salta da una conferenza a una comparsata in tv,alzando un polverone e non proponendo l’unica cosa che si potrebbe fare:la convocazione di tutti i Consigli Comunali,delle rappresentanze sociali,per affrontare i temi dei rifiuti e dello smaltimento,dell’ambiente,della costruzione della centrale nucleare,del sito per le scorie nucleari.Forse e senza farci prendere da paure cominciare ad interrogarci e interrogare sulla presenza e sulle possibili infiltrazioni malavitosi.Chiara è la trasversalità politico-istituzionale;evidenti i silenzi,le fughe dalle responsabilità.Seguiremo con attenzione.