myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _  Il Presidente della Provincia di Campobasso Nicola D’Ascanio incontra i suoi “fedelissimi” a Termoli in un noto locale di Contrada Fucilieri. Una vera e propria folla di oltre ottocento persone (numeri reali e arrotondati per difetto, come testimoniano le foto) ha infatti animato la serata di bilancio e di prospettiva dell’esperienza politico-amministrativa dell’attuale Amministrazione Provinciale di Campobasso.

Presenti tra gli altri il segretario regionale del PD, Danilo Leva, quello dello SDI, Giuseppe Scarano, Roberto Ruta per Alternativa, Francesco Totaro, la Giunta provinciale praticamente al completo insieme a tutti i consiglieri di maggioranza e a numerosi altri esponenti politici, delle professioni, dell’imprenditoria e delle forze sociali, la serata è stata caratterizzata dall’intervento del Presidente D’Ascanio, che ha fatto il punto a pochi mesi dalle elezioni provinciali sull’attuale fase politica e sociale che sta attraversando la nostra regione.

Scusandosi in premessa con i tanti che avevano trovato difficoltà a raggiungere il luogo dell’incontro, D’Ascanio non ha fatto mistero nel suo articolato ragionamento della sua intenzione di riproporre la propria candidatura alla presidenza della Provincia.

Se il centrosinistra riuscirà a ritrovare la sua unità intorno agli interessi dei molisani, che vanno tutelati e rivalutati dopo l’infausto decennio dominato dal clientelismo e dall’incapacità di Michele Iorio e dai suoi sodali, sono sicuro che manderemo a casa gli epigoni nostrani del berlusconismo ormai al tramonto – ha affermato D’Ascanio “. Altro passaggio significativo dell’appassionato discorso di D’Ascanio è stato quello che ha riguardato l’atteggiamento dell’IDV nei confronti della Provincia, definito distruttivo e paradossalmente finalizzato a ridare fiato ad un Michele Iorio ormai in piena crisi di credibilità dopo i disastrosi rovesci nella Sanità e sul fronte dell’occupazione. Va detto a chiare lettere che, a giudicare dall’attenzione, dalla partecipazione e dagli scroscianti applausi dell’affollatissima platea, l’adesione all’impostazione ed ai contenuti enunciati dal Presidente D’Ascanio non siano apparsi di pura circostanza.

Al fine di rendere bene l’atmosfera e gli umori della serata, val la pena di citare l’intervento finale del Sindaco di Riccia, Micaela Fanelli, che ha riscosso un mare di applausi quando ha scandito con grande soddisfazione che “…Erano anni ormai che non partecipavo ad un incontro così caloroso, con tantissima gente, dove ci sono le persone normali, i cittadini che lavorano, le donne, le mamme, un incontro in cui è tornata la politica, un segno del cambiamento dei tempi che mi fa esprimere l’augurio delle prossime vittorie del centrosinistra sia alla Provincia che alla Regione”. E un mare di applausi ha suggellato una serata da incorniciare.

Articolo precedenteL’idv ed i giovani. Stefano Mancinelli: “Dobbiamo vincere nuove sfide”
Articolo successivoLega Sannita dice fermo no a “Feste della birra”