TERMOLI – In merito alle critiche rivolte all’indirizzo dell’Amministrazione comunale dal consigliere di minoranza Paolo Marinucci e dalla presidente della Giusta Scuola Susy Mariani, sul tema degli impianti di riscaldamento delle scuole di Termoli, il sindaco Di Brino replica quanto segue.

“Sul tema dei lavori realizzati presso le scuole di Termoli – dichiara Di Brino – e sul funzionamento degli impianti di riscaldamento all’interno dei plessi scolastici, respingo in maniera ferma ogni tentativo di strumentalizzazione e sciacallaggio messo in atto dai soliti noti. L’ordinanza di chiusura della scuola Oddo Bernacchia, che sarà valida anche per la giornata di domani, 27 novembre, è stata necessaria per far fronte ad una rottura improvvisa della tubazione interrata di adduzione dell’acqua dell’impianto di riscaldamento: il problema sarà comunque risolto in tempi ragionevolmente brevi.

Il sottoscritto, gli assessori e la struttura comunale si sono attivati fin dalle prime ore della mattinata per effettuare sopralluoghi all’interno dei plessi scolastici e, ad eccezione della Oddo Bernacchia, non sono state rilevate problematiche tali da farne prevedere la chiusura. Purtroppo la voglia di alimentare allarmi ingiustificati nella popolazione, procura spesso perdite di memoria, specie in merito all’ovvia constatazione che le macchine e gli impianti possono subire guasti indipendentemente dalla volontà di ognuno di noi”.

Articolo precedenteMaltempo, 10 mezzi della Provincia tutti al lavoro
Articolo successivoFiat Termoli, arriva la Cassa integrazione dal 18 al 31 dicembre. Sindacati preoccupati

1 commento

  1. Maggiore rispetto
    “Il sottoscritto, gli assessori e la struttura comunale si sono attivati fin dalle prime ore della mattinata ……”, questo è quanto affermato dal sindaco. Peccato che oggi sia già il 26 novembre, che da diversi giorni c’era l’allerta meteo e, soprattutto, peccato che, pur ammettendo la rottura improvvisa di una tubazione, comunque una efficace attività manutentiva a monte (leggasi da farsi ben prima dell’entrata in funzione degli impianti di riscaldamento)avrebbe evitato il “contemporaneo” malfunzionamento degli impianti in tanti plessi scolastici. Ma certamente le attività manutenzione non consentono il taglio di nastri…; poco importa che ne patiscano gli operatori della Scuola e, in primis, alunni di piccola età. Consiglio al sindaco di avere maggiore rispetto della giusta preoccupazione di noi genitori per i nostri figli e di persone come la Presidente Mariani che lottano per il bene della Scuola.