TERMOLI _ I Carabinieri della Compagnia di Termoli con tutti i reparti dipendenti stanno effettuando in concomitanza con le festività numerosi servizi sul territorio con l’intensificazione dei controlli su strada e in tutto il territorio di competenza. Nella notte di “halloween” sono stati impiegati numerosi militari con pattuglie dislocate nei centri abitati e nelle aree rurali. In totale sono state controllate 100 autovetture e sono state identificate 150 persone, sono state elevate 9 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, una relativamente alla guida in stato di ebbrezza alcolica per un tasso alcolemico inferiore agli 0.8 g/l, è stata ritirata una patente.

Con l’ausilio dei Carabinieri del N.A.S di Campobasso sono stati controllati in totale 14 locali pubblici di intrattenimento, in alcuni è stato verificato il rispetto della normativa sanitaria e del divieto di fumo all’interno dei locali, sono state elevate complessivamente 6 sanzioni amministrative per un totale di oltre 3.000 euro, è stata proposta la chiusura di un deposito alimentare all’interno di un locale per carenze igienico strutturali e il titolare di un locale è stato deferito poiché deteneva cibi in cattivo stato di conservazione all’interno di un frigorifero. Nella scorsa notte invece durante un servizio mirato i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo della Compagnia hanno tratto in arresto G.V., studente di anni 18, residente a Termoli.

Lo stesso a seguito di controllo e perquisizione è stato trovato in possesso di circa 120 grammi di “marijuana” divisa in numerose dosi confezionate in cellophane, la somma di 50,00 euro e un bilancino digitale di precisione. Successivamente, presso l’abitazione del giovane, è stato trovato materiale per il confezionamento e la preparazione dello stupefacente che, unitamente alla sostanza stupefacente, veniva sottoposto a sequestro. Il diciottenne veniva pertanto tratto in arresto ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/90 e condotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, in attesa di udienza di convalida.

Articolo precedenteDi Pietro a Termoli per chiarire situazione partito dopo terremoto Report
Articolo successivoDomani a Termoli si celebra Giornata dell’Unità nazionale