Gli Agenti hanno fermato il 35enne armato di coltello che, in preda a un forte stato di agitazione, pronunciava una serie di frasi sconnesse.

TERMOLI – La Polizia di Stato  del Commissariato di P.S. di Termoli nella serata di ieri ha  denunciato in stato di libertà un uomo di 35 anni, originario della provincia di Foggia ma residente nel Comune di Petacciato,  già gravato da diversi precedenti penali, per essersi reso responsabile dei reati di violenza privata e porto di oggetti atti ad offendere.

Gli Agenti della Volante, infatti, sono intervenuti per segnalazione di persona armata di coltello in via Rio Vivo, riuscendo a  fermare il trentacinquenne mentre armato di coltello ed in preda a un forte stato di agitazione, pronunciava una serie di frasi sconnesse. Con l’ausilio di personale del 118, l’uomo è stato tranquillizzato  e condotto presso il locale Ospedale, dove è stato ricoverato  nel reparto di psichiatria.

Successivamente gli operatori hanno ricostruito l’accaduto grazie alla  testimonianza di un cittadino che ha riferito che l’uomo, poco prima,  brandendo un tubo di ferro e proferendo frasi prive di senso, si era introdotto nella propria abitazione approfittando del cancello aperto e dove, una volta all’interno, si era appropriato anche  di un coltello da cucina. Fortunatamente i familiari del proprietario di casa sono riusciti a mettere in fuga l’uomo e a contattare il 113. 

Il coltello e il bastone di metallo utilizzati dal denunciato sono stati recuperati dagli Agenti e sottoposti a sequestro. Dagli accertamenti sanitari svolti, è risultato, inoltre, che l’uomo ha agito sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Articolo precedenteCimitero, Termoli Bene Comune:”Revocare finanza di progetto”
Articolo successivoPositivo al Covid studente scuola media Schweitzer