TERMOLI _ E’ iniziata la stagione estiva e dunque i Termolesi si preparano,come ogni anno,a vagliare le situazioni più disparate di vacanze e svago. Alcuni preferiscono rimanere tranquilli nel comune adriatico godendosi il mare,altri nelle vicinanze,molti sono pronti a partire in Italia e all’estero. Ecco, dunque, i pareri raccolti in un sondaggio tra gli abitanti di Termoli… ‘E’ arrivata finalmente l’estate _ afferma Cristina, insegnante di lettere _ ma la passerò  semplicemente a Termoli tra mare e divertimenti locali. La mia estate sarà all’insegna dell’attesa di sapere che fine farò nel mondo dell’insegnamento,sempre precario e difficoltoso,ogni anno mi ritrovo ad aspettare così purtroppo senza meta,per colpa delle scelte nefaste a livello nazionale che mi costringono a non fare progetti a lunga scadenza’.

‘Spero che quest’anno l’imminente cartellone estivo termolese _ afferma Liliana, fisioterapista _ sia positivo per chi come me sceglie, dopo un anno di lavoro, di riposarsi semplicemente al mare godendosi le serate del programma estivo termolese e quindi teatro all’aperto,magari rassegne di musica e mostre e tanto mare. Inoltre noto con soddisfazione che per noi giovani la situazione sta per fortuna progressivamente cambiando, ci sono manifestini con serate danzanti in quasi tutti i lidi di Termoli,che la nostra città si stia allineando finalmente alle consuetudini di una vicina Vasto o di Pescara? Sogno da anni una stagione estiva dancing molto coinvolgente speriamo sia la volta buona,d’altronde il mare c’è,la spiaggia anche e noi giovani vogliamo divertirci anche con i turisti che spero siano numerosi quest’anno!’.

‘Io partirò presto per Rimini e Riccione _ afferma invece soddisfatto Luciano,commesso _ ‘e non vedo l’ora di fuggire dalla solita monotonia del comune adriatico che ogni anno sembra cambiare ma che alla fine offre sempre le solite cose,d’altronde è naturale dopo un anno di lavoro farsi una bella vacanza fuori,magari laddove è tutto organizzato alla perfezione per i turisti,come a Riccione. Sono stato lì anche lo scorso anno e in cinque giorni il divertimento è stato abissale tra mare,spiaggia,e serate strabilianti in discoteca,davvero indimenticabili. Per questo sono sicuro:per me estate vuol dire andare rigorosamente fuori città!’.

‘Per me invece _ interviene Daniele, barista _ ‘è inconcepibile viversi l’estate senza andare all’estero, per questo ogni anno mi vivo un po’ di mare tranquillo a Termoli per poi fuggire lontano all’estero magari in Spagna o Irlanda. Quest’anno andrò a Valencia, capitale della movida spagnola,dove tra la Città della Scienza e le serate sul lungomare in locali fantastici passero’ la mia estate meravigliosa,almeno una volta all’anno dico si’ alla mia voglia di escapismo da Termoli!’.
 
Dunque molti sono già pronti con le valigie in mano,altri invece sognano una estate diversa e finalmente ottimale qui  a Termoli, non ci resta dunque che aspettare e viverci la movida termolese nell’attesa di un bilancio positivo si spera,sperando appunto che sia all’altezza delle aspettative sia dei Termolesi che dei turisti…speriamo che quest’anno ci sia davvero una svolta a liìvello generale…e che le promesse di divertimento che campeggiano in citta’ sui muri siano degne di stima come in altre località balneari…speriamo…vola alto Termoli e facci sognare,lo desideriamo  questa’anno tutti davvero!!!

Articolo precedenteL’obesità e trattamento chirurgico al centro di incontro Asrem a Petacciato
Articolo successivoRomano di Costruire Democrazia scrive al Ministro Tremonti: “Ecco quanto fatto in Molise dal Governo Iorio”