Tra gli altri punti: riorganizzare e razionalizzare uffici del Comune, riduzione incarichi dirigenziali

TERMOLI _ Oggi 8 marzo, l’On. Remo Di Giandomenico nel suo incontro con gli elettori, presente un folto numero di donne, ha ribadito – come contemplato nel suo programma elettorale – di voler garantire e incrementare la rappresentanza femminile in Giunta, negli incarichi istituzionali e nelle commissioni. Di Giandomenico, inoltre, ha ribadito l’impegno a voler ridurre del 30% le indennità degli amministratori eletti; anche questo importante punto del programma è stato espressamente accettato da tutti i componenti delle due liste, che si sono candidati sapendo di farlo per mero spirito di servizio.

Altro punto trattato è stato quello della riorganizzazione e razionalizzazione degli uffici del Comune, prevedendo la riduzione degli incarichi dirigenziali, con costante verifica dell’efficienza organizzativa, al fine di garantire risposte certe ed immediate alle istanze degli operatori economici e dei cittadini.

Articolo precedenteDi Giandomenico dei Popolari Liberali incontra i piccoli imprenditori edili ed i giovani in Piazza Giovanni Paolo II
Articolo successivoDi Brino augura alla Gatti ed alle donne “buon 8 marzo”. Oggi Di Brino accoglie Mastella

11 Commenti

  1. two is meglio che one
    Il monaco di un convento disperato per l’invasione di topi pensò di affidare ad un gatto la derattizzazione. Il povero gatto gran lavoratore ben presto si affaticò fino ad asaurirsi così si dovette ricorrere ad una gatta inesperta ma intelligente per mettere in fuga i topastri.

  2. uniti si scaccia l’invasore.
    Per liberare Termoli dai topi, bisogna lavorare sodo, uniti da un vincolo di lealtà onestà rispetto per il popolo e rinnovata fiducia nelle istituzioni. Chi corre dietro un partito, chi rincorre il proprio orgoglio, la propria miseria, si vedrà divorato da roditori voracissimi.

  3. ???
    Tutti vogliono il bene di Termoli, ma poi comprano case all’estero…
    La verità è che nei prossimi anni a Termoli gireranno molti milioni di euro e tutti vogliono la loro parte..
    Hai fatto il sindaco per 20 anni, perchè ti ricordi solo ora incrementare la rappresentanza femminile in Giunta e ridurre del 30% le indennità degli amministratori eletti? E poi, se uno vuole può far del bene al proprio paese anche se non è sindaco.

  4. Negli anni ’90 nella Giunta Di Giandomenico vi era le donne!!! Caro homme qui cherche se scrive queste cose non sei di Termoli. Per quanto cocncerne le case all’estero…credo che ognuno sia libero di acquistare le case dove vuole….a proposito…non risulta dalle carte che Di Giandomenico abbia case all’estero…ed anche se fosse??!!?? Sai quanti termolesi hanno doppia casa, casa in montagna, al mare all’estero, comprate onestamente lavorando????? Non hai idea!!!Smettiamola con l’ipocrisia. Vogliamo una Termoli che si RIALZI!

  5. censura
    L’homme qui cherche invece è di Termoli, nato a Termoli 60 anni fa…Purtroppo i commenti vengono censurati, tutto si può dire fuorchè la verità.
    L’On. Remo Di Giandomenico era sindaco e nessuno lo ha cacciato, si è dimesso da solo per meglio difendersi dalle accuse giudiziarie a lui rivolte, e ci ha consegnati alla sinistra.
    Adesso perchè vuole prepotentemente tornare a fare il sindaco? Visto che i suoi problemi giudiziari non sono ancora finiti? Anzi, non sono ancora iniziati… Mettiamo che venga in primo grado condannato, che fa, si dimette di nuovo? Sarebbe stato più onesto aspettare la fine dei problemi giudiziari…Altro che ipocrisia, questi sono i fatti reali, per rialzare qualcuno bisogna stare in piedi e non in ginocchio…

  6. Carissimo homme qui cherche l’on.Di Giandomeico dopo 7 anni non è stato ancora rinviato a giudizio. Quando vi sarà il processo la verità verrà fuori e potrebbe anche non essere condannato in primo grado…e comunque non si sa quando e se verrà rinviato a giudizio e per quale reato ipotizzato…. di cosa stiamo parlando? Purtroppo la giustizia italiana è questa! Nel 2006 l’onorevole Di Giandomeico bene ha fatto a dimettersi dimostrando di rispettare non solo i cittadini ma anche la magistratura….forse se avesse avuto alleati forti e coesi avrebbe potuto attendere prima di dimettersi e dare più tempo all’amministrazione di riorganizzarsi….però si dimentica che all’indomani dell’evento tutti i suoi amic alleati hanno solo cercato di “prenderne il posto”….questa è la vita!!

  7. SE PARLIAMO DI GIUSTIZIA CREDO PROPRIO CHE NON POTREBBE PRESENTARSI NESSUNO A SINDACO SOPRATTUTTO SE SI SONO SVOLTI INCARICHI PUBBLICI…TUTTI ANCHE A LIVELLO NAZIONALE HANNO PROCEDIMENTI IN CORSO ANCHE PER DELLE STUPIDAGGINI….VI SONO ESPONENTI FAMOSI CON PROCEDIMENTI IN CORSO SIA A DESTRA CHE A SINISTRA….DOVREBBERO ABBANDONARE LE CERICHE DI PARTITO, IL PARLAMENTO ED ANDARE A CASA!! NON CI RESTEREBBE NESSUNO, MA PROPRIO NESSUNO NEANCHE I FAMOSI MORALISTI PALADINI DELLA LEGALITA’….PERCHE’ ANCHE LORO HANNO PROCEDIMENTI IN CORSO A BRESCIA, A MILANO, A NAPOLI, A ROMA….E’ POI VERO CHE DOPO 20 ANNI VI SONO GLI ASSOLTI PERCHE’ IL FATTO NON SUSSISTE!!!!!!! DITELO ALL’ESTERO…SI METTONO A RIDERE.

  8. Va beh
    Va beh, ognuno porta l’acqua al proprio mulino…
    Però si sarebbe potuto evitare di candidare altre persone…
    Mi spiegate perchè vi chiamate Popolari Liberali nel Pdl e invece state remando contro il Pdl per non farlo vincere al 1° turno? Remo sà benissimo che non potrà …diventare sindaco con le due liste arrangiate alla meglio, ma lui vuole solo riuscire a mettere 4 consiglieri per poter tenere sotto scacco la Giunta comunale.
    Però se Di Brino vincerà al 1° turno, altro che Popolari Liberali nel Pdl starete all’opposizione con la sinistra.
    Il vero obiettivo di Remo è proprio quello di non far vincere Di Brino al 1° turno per potersi mettere all’asta al ballottaggio ed entrare in maggioranza con i suoi consiglieri, indipendentemente se la giunta sarà di destra o di sinistra.
    Voi invece siete fatti convincere che andrete al ballottaggio e non vi rendete conto di quello che vi ho esposto.
    Ma quanti voti pensate di prendere con due liste, più o meno tremila? E dove credete di andare con tremila voti?… Meditate gente meditate.!!!

  9. IN POLITICA COME NELLA VITA IN GENERALE ESISTONO DELLE REGOLE E NON VA MAI CALPESTATA LA DIGNITA’ DELLE PERSONE, ANCHE SE SI TRATTA DI DIGNITA’ POLITICA (ALDO MORO DICEVA CHE LA POLITICA SI FA TUTTI I GIORNI!!). ESISTE UNA PARTE DI TERMOLESI CHE è VICINA AL PENSIEO CATTOLICO-LIBERALE E NON PUO’ ESSERE MORTIFICATA DA MERE LOGICHE DI POTERE.I POPOLARI LIBERALI SONO I COFONDATORI DEL POPOLO DELLE LIBERTA’ E MERITANO DIGNITA’ POLITICA, MERITANO DI ESSERE ASCOLTATI, MERITANO DI POTER CONTRIBUIRE ALLO SVILUPPO ED ALLA RINASCITA DI QUESTA CITTA’ NELLA CONDIVISIONE DELLE IDEE E NON CON LA SUDDITANZA. NULLA DI PERSONALE MA SOLO QUESTIONE POLITICA. QUALSIASI RISULTATO VERRA’ RAGGIUNTO DAI POPOLARI LIBERALI SARà UN OTTIMO RISUTATO PERCHE’ TESTIMONIERA’ UNA PRESENZA, UNA ESISTENZA POLITICA…QUESTA E’ DEMOCRAZIA…NON SI TRATTA DI VINCERE O PERDERE ..SI TRATTA DI ESISTERE POLITICAMENTE CON LA FORZA DELLE IDEE…..MI RENDO CONTO DI QUESTI TEMPI E’ DIFFICILE ESSER COMPRESI SU QUESTIONI FONDAMENTALI E DI PENSIERO !! LA POLITICA E’ DIVENTATA MERCATO, ACCHIAPAVOTI….SOTTOLINEO INFINE CHE NELLE LISTE DEI POPOLARI LIBERALI SONO MOLTE LE PERSONE STIMATE, CAPACI E PERBENE..PERSONE CHE SI SONO CANDIDATE SPONTANEAMENTE, PER DARE UN AIUTO ALLA CITTA’ SENZA PROMESSE, FAVORI E INCARICHI …E PROPRIO PER QUESTO SONO PERSONE CHE MERITANO RISPETTO.OGNUNO GUARDI IN CASA PROPRIA E SCAGLI LA PIETRA CHI E’ SENZA PECCATO.