myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Gli operatori in servizio continuano a chiedere “rinforzi”. Si terrà domani mattina l’incontro convocato da Montano dell’Osservatorio sulla Qualità dei Servizi Sanitari sulle problematiche del reparto

TERMOLI _ E’ ancora polemica al Pronto Soccorso di Termoli per la folla che si riversa ogni giorno e durante la notte al San Timoteo. I medici sono stremati a causa di turni sempre più lunghi e per la carenza di organico tuttora presente. Di conseguenza le attese per i pazienti si dilatano enormemente.

“Il problema è destinato a peggiorare con il periodo estivo _ hanno dichiarato alcuni operatori ospedalieri _. Già ora non riusciamo a farcela figuriamoci tra qualche mese con l’aumento abnorme di utenti per la presenza di turisti. Abbiamo bisogno di più personale”. Secondo quanto riferito dai dipendenti, le ambulanze trasportano gli utenti del Basso Molise e delle aree interne solo al San Timoteo di Termoli, i posti letto nell’ospedale sono stati ridotti ed il personale è sempre lo stesso. “Di fronte a questa situazione è impossibile lavorare con tranquillità” hanno concluso gli operatori.

Intanto è in programma domani 15 marzo, alle ore 09, presso la Direzione Sanitaria dell’Ospedale San Timoteo di Termoli, la riunione convocata dal Direttore Responsabile dell’ Osservatorio Regionale Sulla Qualità Dei Servizi Sanitari, dott. Alberto Montano. Di discuterà delle problematiche del Pronto Soccorso. Alla riunione saranno presenti il direttore Sanitario dell’Asrem Giancarlo Paglione, il direttore Sanitario dell’Ospedale Filippo Vitale, il direttore dell’Unità Operativa Antonio Occhionero.

Articolo precedenteConferenza stampa al Comune di Termoli il 18 marzo
Articolo successivoNegozi chiusi a Termoli il 17 marzo in occasione della Festa dei 150 dell’Unità d’Italia

2 Commenti