myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
Giancarlo Totaro
TERMOLI _ Oramai Giancarlo Totaro, medico dell’Asrem di Termoli ci ha preso proprio gusto a comporre versi e rime dedicate alla politica termolese con particolare riferimento al neo sindaco Antonio Di Brino. Le sue “graffianti” composizioni piacciono ai termolesi ed ai lettori di myNews. Oggi, l’ultima rima dedicata al primo cittadino “Au Sin’c Bass”

E’ trascorso quasi un mese
risultando assai palese
che il baffetto termolese
molto tiene al suo paese

fin da quando e’ al trono asceso
ogni cosa ha gia’ piu’ peso,
sempre in giro sorridente
ben disposto con la gente

se l’anziano del saluto porge l’atto
egli gongola … e risponde soddisfatto,
poi il saluto di un bambino
rende matto re di brino

col suo spirito cordiale
rende tutto piu’ normale
la questione e’ di principio:
ora e’ aperto il municipio!

quando s’ama veramente
il paese non si vende
si migliora il repertorio
proteggendo il territorio

dicci chiaro in termolese
senza usar parole obese
senza usar l’abecedario:
alla central io son contrario ! ! !

or soloni mi diranno
che son prono al nostro scranno
lor signori: assai spiacente!
tutto e’ al vero confacente

qui sol d’amor si parla
inutil e’ ogn’altra ciarla
il nostro sindaco e’ innegato
del paese e’ innamorato.

di politica c’e’ niente
saro’ pure un deficiente ,
ma il buongiorno di di brino
gia’ si vede dal mattino ! ! !

Giancarlo Totaro

Articolo precedenteTermoli fuori dal Cda del Nucleo Industriale. Di Pietro: “Di Brino ha votato contro ingresso Termoli”
Articolo successivoIl Pd Campomarino risponde agli iscritti in protesta: “E’ uno sfogo degli sconfitti al congresso”

6 Commenti

  1. Tutta la poesia per dire …… che non c’è politica!
    La politica vista sempre come … risposta all’interesse che ci muove. Quante volte ancora deve dire, il Sindaco, che è contrario alla centrale? Ecco perciò, se la risposta non è nei termini precisi di come ognuno se la immagina (in questo caso il Dott. Totaro) non … è vera. Per essere contro la centrale non bisogna necessariamente essere di … sinistra, anch’io so contrario e sono di … destra, allora come la mettiamo? Circola in giro una bella poesia sul “sorriso”, se la rilegga dottore. Con piacere si nota un altro clima, in città e verso le istituzioni, ci si è tolti un peso; i fatti ci saranno, ci dovranno essere, ci vuole …..PAZIENZA. Termoli ne ha avuta tanta ….3 anni e mezzo…. dopo un mese..averla già persa … è paradossale,… proiettarla al futuro, poi,…!

  2. x grisolo5
    io non so come tu faccia a dire che sono di sinistra ,non lo nego e non lo affermo, comunque convengo su quel che dici ed il mio stornello dice proprio quello che tu commenti . intanto ora c’è un sorriso e la buona educazione e siccome le calunnie sulla effettiva contrarietà alla centrale sono endemiche,bisogna convincere nel gergo giustoanche coloro che non ne sono convinti.ciao

  3. P.S X GRISOLO
    NELLA SETTIMA STROFA MI DICO PREOCCUPATO DI ESSERE TACCIATO DI SERVILISMO , E COSì è GIA’STATO,MA NON AVREI MAI IMMAGINATO IL CONTRARIO. IN BREVE : PER IL MOMENTO CHE LA POLITICA ANCORA DEVE PRENDERE CORPO GODIAMOCI LA CORDIALITà E L’AMORE CHE IL NOSTRO SINDACO HA PER LA SUA CITTà….POI QUANDO CI SARA’ DA MANIFESTARE DISSENSO PER DELLE SCELTE POLITICHE NON CONDIVISE LO FARO’ SEMPRE CON EDUCAZIONE E RISPETTO PER IL RUOLO ISTITUZIONALE CHE AL SINDACO DEMOCRATICAMENTE ELETTO E’ DOVUTO . CIAO

  4. negare, negare e poi negare ancora
    Caro Totaro negare l’evidenza può risultare vantaggioso raramente ad es. quando la moglie diventa gelosa. In politica le cose vanno diversamente, negare ad oltranza porta a divenire ridicoli. Concordi?????