ROMA – “Il Governo Letta-Alfano va avanti per il bene e la credibilità del Paese. Mettere in crisi l’Esecutivo sarebbe stato un grave errore da parte del PDL che si sarebbe assunto la responsabilità dell’instabilità politica in questo difficile momento. Il Segretario del PDL insistendo sul voto favorevole alla fiducia è riuscito ad evitare una crisi che avrebbe pesato ancora di più sulla pelle dei cittadini, che non chiedono incertezza per il futuro ma risposte riformatrici, occupazionali, di sviluppo e coesione per il nostro Paese”.

Lo ha detto il Sottosegretario di Stato, Sabrina De Camillis, dopo il voto di fiducia del Senato. “La crisi – ha continuato – avrebbe avuto una sua utilità: quella di risolvere i problemi e le tensioni interne al PD. Soprattutto avrebbe aiutato gli anti-renziani ad evitare la celebrazione del congresso e la loro conseguente sconfitta”.

“Il Presidente Berlusconi si è, ancora una volta, dimostrato un grande Leader ed ha rivolto la sua attenzione al bene dell’Italia e del Centrodestra. Ora il segretario Alfano ha una grande responsabilità –ha concluso De Camillis- quella di costruire un partito rappresentativo di quell’elettorato deluso, che chiede una politica innovatrice, seria, non urlata nei talk show televisivi ed ispirata agli ideali ed ai valori del PPE e che parli un linguaggio chiaro al suo popolo”.

Articolo precedenteA Campobasso si presenta il programma Vip: viaggi, ippovie e parchi in linea
Articolo successivoLettera aperta della Termoli Nuoto: nostri diritti scambiati per arroganza. Inaccettabile