myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
TERMOLI _ L’Italia dei Valori dà il via a tre importanti appuntamenti su alcuni temi fondamentali legati alla città di Termoli e sui quali intende focalizzare l’interesse degli elettori in vista delle prossime elezioni amministrative. Primo appuntamento: giovedì 18 marzo alle ore 18:00, presso la sala convegni dell’Hotel Mistral, lungomare C.Colombo di Termoli, incontro con Paolo Brutti, Responsabile Nazionale IdV del Dipartimento Ambiente.
A seguire, martedì 23 marzo, incontro con il presidente nazionale dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro e l’on. Maurizio Zipponi, responsabile Nazionale IdV del Dipartimento Lavoro per parlare di zuccherificio e agroindustria. Infine, mercoledì 24 marzo, incontro sulla sanità con il sen. Alfonso Mascitelli.
NUCLEARE – TURBOGAS, IL DOPPIO NO DELL’IDV INCONTRO CON PAOLO BRUTTI giovedì 18 marzo alle ore 18:00 sala convegni Hotel Mistral – lungomare C. Colombo – Termoli.
 
L’Italia dei Valori respinge la scelta del nucleare del governo italiano. Le scorie radioattive non sono trattabili in sicurezza, i loro effetti letali durano migliaia di anni e non si conoscono gli effetti a lunga scadenza del loro accumulo nel sottosuolo. “il problema dell’installazione delle centrali nucleari – ha dichiarato più volte Giuseppe Caterina , coordinatore regionale idv – ci riguarda da vicino ma a prescindere dall’individuazione del sito di Termoli. In Molise o altrove diciamo no al nucleare che rappresenta una scelta sbagliata e dannosa che distrugge le risorse per le energie rinnovabili e chiude la strada che vorremmo percorrere anche a Termoli, quella della green economy”.

A proposito dell’individuazione dei siti per la costruzione delle nuove centrali Paolo Brutti scrive sul suo blog: “ Il Governo dice di accelerare le procedure per il piano nucleare ed intanto ritarda, senza darne spiegazione, l’erogazione del decreto legislativo che attua il piano nucleare stesso. Intendiamoci, se questo significasse un ripensamento del governo noi dell’Italia dei valori ne saremmo ben lieti. Purtroppo, pero’, sospettiamo che si tratti di un goffo tentativo per guadagnare tempo sulle elezioni regionali e di astuzia infantile per creare difficolta’ al referendum abrogativo. Ma le bugie hanno le gambe corte e il naso di Scajola e’ piu’ lungo di quello di Pinocchio”

IdV Molise

Articolo precedenteIspettori ministeriali per verificare i Conti del Comune. Di Giandomenico in conferenza illustra programma ma chiede anche chiarezza
Articolo successivoArresto dei Carabinieri a Riccia. Ladro sorpreso mentre rubava in bar