TERMOLI _ Revocata la lottizzazione Andreoli. Dopo il rinvio della scorsa seduta, oggi pomeriggio il Consiglio comunale, con i 16 voti della maggioranza, ha bloccato l’imponente progetto di edificazione previsto dalla scorsa amministrazione comunale sotto il quartiere Difesa Grande, ai margini della Statale 87, dove si sarebbe dovuto costruire una piccola cittadella da parte di imprenditori pugliesi.

La mega lottizzazione, sponsorizzata dal notaio Greco, ex sindaco della città, è ora solo un ricordo nemmeno troppo entusiasmante visto il grosso diniego espresso sin da subito dall’allora minoranza, oggi al Governo di Termoli.

Sulla vicenda il sindaco Antonio Di Brino ha indetto una conferenza stampa per lunedì 30 luglio alle ore 10 in Municipio. E’ sua intenzione illustrare in dettaglio le motivazioni della revoca del grosso progetto che prevedeva la realizzazione di un numero di palazzi quasi doppio rispetto a quelli edificati dagli imprenditori Fede in Contrada Porticone.

Sulla questione non c’è stato nessun intervento nell’assemblea civica. Approvato a maggioranza il rendiconto di gestione mentre è stata votata all’unanimità l’interpellanza urgente di Ragni sul Registro dei Tumori. 
Con qualche modifica è passata sempre all’unanimità la mozione inerente la promozione delle fonti rinnovabili. 

E’ filato tutto liscio nel consiglio di oggi anche, se, non è mancato qualche malumore tra le file della maggioranza “in primis” per qualche assenza di troppo dovuta non soltanto ad impegni familiari e lavorativi  ma a qualche “maretta” in seno ad alcuni partiti della coalizione di centro-destra.

Articolo precedenteLe Tre rose di Eva, un grande successo tra passioni, intrighi ed ambiguità
Articolo successivoRegistro dei Tumori, Ragni soddisfatto per “si” bipartisan a sua mozione

5 Commenti

  1. Ma i danni ora chi paga i cittadini di Termoli
    Incredibile, siamo alle solite. Una maggioranza invidiosa e goffa, blocca un progetto bello sano e che portava denari e lavori ai cittadini di Termoli per utilità becere di bassa politica e magari per interessi insoddisfatti. Classico esempio di come la politica spesso non sa quello che fa o non sa fare il bene pubblico ma sa benissimo quello che vuole per se ! Ora toccherà subire cause miliardarie e risarcire danni miliardari … E chi paga intanto … Termoli e i suoi cittadini tassati e vessati … dalla grettezza e dall’interesse.

  2. dire che: “blocca un progetto bello sano e che portava denari e lavori ai cittadini di Termoli” vuol dire che il progetto lo conosci bene e lo sostiene; non è che sei tu quello che: “non sa quello che fa o non sa fare il bene pubblico ma sa benissimo quello che vuole per se” ???

  3. SENZA PAROLE
    Quali sono i veri interessi del Comune di Termoli? Non credo quello dei cittadini che si aspettano di vivere in case più moderne e dignitose. Io penso che fosse un progetto di cui si poteva avvantaggiare la comunità. Ma evidentemente questo non e importante per il Comune di Termoli.

  4. A Cà NESCIUNO è FESSO
    Perchè si vogliono vedere soli gli interessi per questa maggioranza di centrodestra. Ci viene spontaneo chiedere : allora quali erano gli interessi della precedente maggioranza Greco di centrosinistra?NON SI TIRI IN BALLO CHE SI ERA FATTO PER GLI INTERESSI DELLA COMUNITA’. LA GENTE NON è FESSA E SA COMPRENDERE CONOSCENDO CHE TIPI … VI ERANO NELLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

  5. Male non fare paura non avere
    Dalla risposta avuta da un anonimo …. si capisce come lo stesso sia coinvolto e in difficoltà. Chiacchierando con un avvocato di grido di Milano, dii origine Termolese mi pare di aver capito che il Comune dovrà risarcire il costruttore, non incasserà le rendite fiscali dell’Imu e i consiglieri rischiano anche i persona. Mi domando ma con tutto il caos di questo infame periodo ma vi serviva proprio dare grasso agli avvocati, ma a me quanto mi costa questo inutile capriccio.Non e che il comune mi aumenta lentasse o mi taglia qualche serzio, che a Termoli devono costruire i soliti noti !
    Io dico: male non fare paura non avere !