Vincenzo Aufiero
TERMOLI – Il consigliere comunale Vincenzo Aufiero ricorda alla cittadinanza che il termine per il versamento della rata a saldo dell’Imu sull’abitazione principale (escluso A1, A8 e A9) e pertinenze dei soggetti residenti, per l’anno 2013, è stato differito al 24 gennaio 2014, così come stabilito dall’art. 1 comma 680 della Legge di Stabilità, a modifica della precedente scadenza indicata al 16 gennaio.

Alla stessa data del 24 gennaio è stato fissato il termine per il versamento della maggiorazione standard della Tares. “Ritengo utile comunicare la proroga di questa scadenza – dichiara Aufiero – date le diverse segnalazioni ricevute dai cittadini, sulla base delle quali ho potuto rilevare che molti residenti avevano ancora in mente il vecchio termine per il versamento del saldo Imu 2013. Tale differimento, seppure di soli otto giorni, concede ulteriore respiro a tutti coloro che in questo momento storico si trovano a dover fare i conti con le classiche scadenze per i pagamenti delle bollette di casa”.

Lo stesso Aufiero precisa che: al fine di fornire ulteriori indicazioni ai contribuenti in merito ai pagamenti di prossima scadenza, informa che è attualmente in corso la consegna degli appositi avvisi contenenti il saldo Tarsu/Tares per la quarta rata dell’anno 2013. Gli stessi avvisi conterranno il modello di pagamento F24 pre-compilato, con distinzione della quota servizi destinata allo Stato e della rata a saldo Tarsu/Tares destinata al Comune. Dato che l’attuale fase di consegna non è ancora conclusa, si specifica che il pagamento potrà essere effettuato entro quindici giorni dalla data di notifica dell’avviso, non tenendo conto, quindi, della scadenza naturale del 24 gennaio.

Articolo precedenteVisita a Strasburgo per gli studenti del Classico di Termoli
Articolo successivoBufera giudiziaria su Questore Pozzo per favori a Presidente Frattura