TERMOLI _ L’11 Maggio 2009 alle ore 21.00, nella Basilica Cattedrale di Termoli andrà in scena “TimoTheo”, un Recital sulla figura di S.Timoteo discepolo dell’apostolo Paolo. Testo e regia sono di Redi Maffino Maghenzani, la direzione musicale è affidata al M° Paolo Tarantino, direttore del coro ” Soli Deo Gloria” della Basilica Cattedrale di Termoli. Il Recital è frutto della fusione di elementi tipicamente liturgici (brani d’organo, canti, testi della Scrittura, ecc..) con il teatro: parola- musica- canto si fonderanno per dar vita ad un unicum che narra l’ incontro tra Paolo e Timoteo, le storiche vicende che portarono le spoglie di quest’ultimo nella città di Termoli, fino al loro rinvenimento avvenuto nella cripta della Cattedrale l’11 maggio 1945.

TimoTheo” ovvero la storia del primo vescovo di Efeso e compatrono – con S.Basso – della diocesi di Termoli-Larino, raccontata non con il linguaggio della teologia o dell’esegesi bensì quello dell’arte, della bellezza. Insieme al coro ” Soli Deo Gloria “, il soprano Francesca Luce, il contralto Giovanna Carriero, all’organo Giovanni Petrone e al violino Juan Manuel Parafita. La recitazione è affidata agli attori Mario Massari, Maria Rosaria Olori ed Angelo Petrone. Lo spettacolo sarà arricchito dalla presenza di studenti dei licei Scientifico e Classico di Termoli nel ruolo di ‘coro greco’. Il Recital prenderà avvio sulla piazza della cattedrale alle ore 21.

Articolo precedenteDomani il Termoli calcio sarà a Sesto Campano. Per la salvezza la squadra dovrà portare a casa due goal
Articolo successivoLa Confesercenti ricorda alle aziende scadenza del 16 maggio per comunicazione Inail