myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _ Avrà lo scopo di fare chiarezza sulla situazione giuridica inerente le presunte agevolazioni che la Chiesa riceve dall’esenzione dell’Imposta Comunale sugli immobili e sull’Ires, il documento appena redatto dal Consiglio Diocesano per gli Affari Economici e pubblicato sul sito internet diocesano.

Tale documento avrà anche la funzione di fare chiarezza e aiutare i lettori nella comprensione di disposizioni statali precise ma poco note. La manovra del presidente Monti ha generato un po’ di confusione soprattutto tra chi crede di sapere. Il testo è scaricabile al sito web diocesano www.diocesitermolilarino.it oppure al link diretto cliccando qui.

Articolo precedenteAvere un bambino: «una questione sociale, da vivere insieme»
Articolo successivoIl Liceo Artistico Jacovitti il 16 e 17 dicembre “compie” 25 anni

1 commento

  1. ESENZIONE ICI
    Ho letto l’articolo sull’esenzione dall’ICI e sembra che tutto sia ‘regolare’. Perche, quindi, i media parlano di ‘privilegio’? Riportano l’esempio di una struttura commerciale, che godrebbe dell’esenzione per avere al suo interno una cappella, perché la normativa parla di esenzione per le strutture ‘interamente’ dedicate ad attività commerciali. Se anche una piccola parte è dedicata al culto, l’intera struttira godrebbe del ‘privilegio’ . Quanto alle attività di assistenza sociale, i soli bilanci che mi sono passati sotto gli occhi sono quelli dell’otto per mille, pubblicati dalla CEI sui quotidiani, nei quali la parte per opere sociali è ridotta a circa un quinto delle uscite.