myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

ROMA _ “Pur non volendo entrare nel merito del dibattito televisivo, non posso soprassedere su quanto affermato dal Ministro Gelmini”. Così l’On. Anita Di Giuseppe su quanto accaduto nel corso della trasmissione Ballarò – “Il Presidente della Camera dei Deputati, On. Gianfranco Fini, parlando di pensioni di anzianità nel corso della trasmissione televisiva, ha detto testualmente “…C’è un insegnante che è andata in pensione nel 1992 a 39 anni, pensione di anzianità, quella persona è la moglie dell’On. Umberto Bossi…”; l’incredibile risposta del Ministro Gelmini è stata testualmente “…ho visitato la scuola Bosina e tuttora insegna la moglie di Bossi, ha una scuola e tuttora insegna…”.

Ritengo sia gravissimo che la titolare del MIUR, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, non distingua un insegnante dipendente statale da un’imprenditrice della scuola, perché di questo si tratta: infatti è noto a tutti che la scuola (privata) Bosina di Varese, fondata da Manuela Morrone, moglie di Bossi, e oggi presieduta dall’ex senatore leghista Dario Galli, lo scorso 9 giugno, con un decreto del ministero del Tesoro, si è vista assegnare un totale di 800mila euro (300mila per il 2009, 500mila per il 2010).

I proventi vengono dal Fondo per la tutela dell’ambiente e la promozione e lo sviluppo del territorio, del ministero dell’Economia; il provvedimento si trova nella cosiddetta Legge Mancia, che ogni anno il parlamento licenzia a beneficio di enti e fondazioni. Tutto questo – conclude l’On. Di Giuseppe – con buona pace del federalismo, della politica contro Roma ladrona e, soprattutto, a danno della scuola pubblica italiana e dei suoi insegnanti”.

 On. Anita Di Giuseppe

Articolo precedenteProroga al 20 novembre delle domande per Psr Molise
Articolo successivoRegioni Sud Italia scrivono a Ministro Fitto. Iorio: “Vogliamo verità su Fondi europei”