myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI _ Lavoratori, lavoratrici il succitato detto cade proprio a pennello visti gli ultimi eventi successi nella nostra realtà produttiva territoriale. Infatti sembra che il toccasana del momento, cosi particolare e delicato, sia quello che chi grida, scrive, appare e denigra l’operato di altri abbia la meglio su tutti. La F.I.M. vuole ricordare a costoro che il Sindacato è una cosa seria e che ha radici che vengono da lontano e che, associando ad queste la cultura sindacale, ha come primo obiettivo quello di formare tutti coloro che vogliono impegnarsi a percorrere questa strada.   Un impegno mirato non nell’apparire ma nell’ essere concreti e trasparenti, nell’affrontare i problemi della gente, come ad esempio, l’occupazione, la sicurezza sui posti di lavoro e tanti altri. E ricordando, a tal proposito, l’increscioso episodio accaduto nel nostro stabilimento dove un nostro collega ha subito un grave infortunio, la F.I.M. esprime la propria solidarietà, ribadendo che l’impegno deve essere finalizzato alla prevenzione degli infortuni.
 
La F.I.M. e la C.I.S.L. hanno da poco concluso la stagione congressuale e il comune denominatore scaturito dai dibattiti è quello di salvaguardare il lavoro e l’occupazione cercando di spronare la parte politica a fare ancora di più per dare sostegno al lavoro reale e integrare ulteriori risorse per i lavoratori precari. La F.I.M. – C.I.S.L. MOLISE non si è mai defilata dal problema occupazionale della nostra Regione tanto è vero che insieme ad alcune organizzazioni sindacali ha percorso tutto l’iter, indicato dalle segreterie nazionali, a sostegno della ripresa della trattativa tra FIAT e O.O.S.S. per definire il futuro PIANO INDUSTRIALE che includerà anche il futuro dello stabilimento di Termoli.

Qualcuno invece per differenziarsi ha preferito isolarsi in una splendida e fresca solitudine pensando che in questo momento conviene più gridare e apparire perché fra poco c’è il rinnovo delle R.S.U., tanto poi la gente dimentica!! La F.I.M. legittimando il proprio operato auspica al più presto un confronto con l’azienda per affrontare le problematiche che in questo momento sono più a cuore ai lavoratori di Termoli, che negli ultimi mesi hanno dato una risposta esemplare alle esigenze dell’azienda. 

                                                                                                                                                         La Segreteria Fim-Cisl

Articolo precedenteNorante, Assessore della Provincia di Campobasso, risponde piccato al Sindaco di San Martino Facciolla sulla Sp 40
Articolo successivoIl Comune ha programmato interventi sul verde pubblico da oggi fino al 10 giugno. Ecco dove

1 commento