myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI _ Il 21 aprile la Fiat presenterà agli analisti e agli investitori il piano 2010-2014 per il gruppo Fiat e per Chrysler. Il Governo nell’incontro a Palazzo Chigi del 22/12/2009 si era impegnato a convocare tavoli su tutti i singoli settori di attività del Gruppo e sugli ammortizzatori sociali. Di questo impegno si è ormai persa traccia e pare evidente che il Governo, d’intesa con la Fiat, vuole rinviare nel tempo ogni confronto. Nei fatti il Governo rinuncia a svolgere una politica industriale e lascia alla Fiat, sempre più internazionalizzata, totale libertà di manovra intervenendo solo sulle ricadute delle scelte. La Fiom è convinta che le scelte del più grande gruppo industriale riguardano tutto il Paese e in primo luogo i lavoratori. Non siamo disposti a svolgere un ruolo subalterno e per questo porteremo il 21 aprile a Torino, giorno dell’investitor-day, le preoccupazioni per le prospettive, la protesta per il comportamento della Fiat e del Governo e le proposte per il rilancio dei settori Automotive.

La Fiom informerà di questa iniziativa il Consiglio aziendale europeo di Fiat e la Federazione Europea dei metalmeccanici. La Fiom si rivolge ai lavoratori, alle Rsu e alle altre organizzazioni sindacali affinché la giornata del 21 aprile sia una giornata unitaria di mobilitazione e presenza a Torino.

FIOM NAZIONALE

La Fiom Cgil del Molise e la Rsu Fiom della Fiat Powertrain di Termoli, fortemente preoccupati per il futuro dello stabilimento termolese ed in sintonia con le scelte nazionali, il 21 aprile parteciperà con una sua delegazione alla giornata, in difesa del lavoro e degli stabilimenti Fiat in Italia. 

P. la Fiom Cgil Molise Michele Di Biase

Articolo precedenteCrolla banchina di nord-est del porto. Capitaneria firma ordinanza di interdizione banchina
Articolo successivoIl Pd di Portocannone in cerca di alleanze nel Centro sinistra. “Impensabile essere da soli”