LARINO _ Il Presidente della Regione Michele Iorio ha mobilitato immediatamente la Protezione civile regionale per soccorrere le popolazioni dei comuni di Larino, Mafalda, Palata, Rotello e Tavenna dopo la straordinaria precipitazione a grandine del pomeriggio di ieri che ha investito con gravi danni i relativi territori.

Gli operatori della Protezione Civile Regionale hanno portato soccorso ai singoli cittadini, hanno fornito le necessarie strutture per illuminare le strade e le zone di alcuni comuni rimasti completamente senza elettricità e stanno affiancando i vari Sindaci per l’esame delle condizioni delle abitazioni colpite al fine di verificare l’opportunità di sgombero per inagibilità strutturale. Le famiglie sgomberate, e quelle che verranno ritenute tali, saranno collocate negli alberghi della zona. “Al momento la situazione, ancorché preoccupante –ha detto il Presidente Iorio- è sotto controllo”.

Articolo precedenteVertice straordinario su maltempo oggi a Larino. Il Presidente Iorio chiede stato di calamità naturale
Articolo successivoLa Festa del Sud a San Marco in Lamis occasione di confronto su Partito della Nazione