myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI _ Il terremoto che ha colpito le popolazioni di L’Aquila ha mosso in molti la voglia di portare la solidarietà anche con piccoli gesti quasi simbolici, ma che possono essere di grande conforto per coloro che subiscono il disagio di vivere nelle tendopoli. Soprattutto per donare un sorriso ai bambini delle tendopoli è l’iniziativa di una delegazione Molisana-Abruzzese dell’A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barmen E Sostenitori), che è andata nella tendopoli più grande di L’Aquila, quella di Piazza D’Armi, a donare centinaia di gelati con il sostegno logistico dell’U.N.I.T.A.L.S.I.

E’incredibile la realtà che abbiamo visto nella tendopoli” – dice Celeste Di Lizio, socia A.I.B.E.S. molisana – “la televisione non può descrivere la sofferenza composta delle persone che vivono una situazione di enorme disagio, persone anziane e bambini soprattutto.”

“Abbiamo distribuito centinaia di gelati in questa tendopoli” – fa eco Giacomo Di Lizio, altro socio molisano – “e vedere l’entusiasmo dei bambini per un piccolo regalo come il nostro ci ha commosso.”

 

A guidare la delegazione di barmen A.I.B.E.S. il Fiduciario della Sezione Marche-Abruzzo-Molise Rudy Rinaldi, molisano anch’egli, che ci spiega anche un altro risvolto della visita a L’Aquila: “La nostra venuta qui oltre che per dare un sorriso ai bambini ed agli anziani delle tendopoli, anche per incontrare i nostri soci di L’Aquila che hanno perso sia la casa che il lavoro. Purtroppo un socio ha visto morire la nonna sotto le macerie della propria casa. Decine di soci A.I.B.E.S. di tutta Italia ci sono stati vicini in questi momenti, e ciò è la prova che il termine “solidarietà” è sentito dalla nostra storica Associazione.”

 

L’A.I.B.E.S. tornerà nei prossimi giorni nelle zone terremotate per distribuire giocattoli, anche se qualcuno, come testimoniato dai Vicefiduciari Alessandro Bonventi e Rocco Bucco, ha chiesto di bere dei cocktails!

Articolo precedenteTermoli…ed il Molise
Articolo successivoBuona Governance e Carta di Valencia: il Consigliere Verini aderisce con convinzione