CAMPOBASSO _ L’IdV Molise aderisce alla manifestazione organizzata dalla rete dei comitati sorti a difesa del territorio. Domani mattina il segretario regionale Pierpaolo Nagni sarà al fianco dei manifestanti insieme ad una delegazione del partito. L’on. Di Giuseppe, impegnata nei suoi compiti istituzionali lancia un messaggio di vicinanza a tutti coloro che hanno preso parte all’organizzazione di questa mobilitazione collettiva contro la deturpazione del patrimonio paesaggistico, storico e culturale di questa regione:

Sebbene impegni d’Aula mi impediscano di partecipare alla manifestazione del 23 Novembre, voglio ribadire la mia vicinanza a quanti si sono mobilitati contro l’installazione delle torri eoliche nella zona archeologica di Sepino –Altilia.Pur sottolineando la necessità dell’energia rinnovabile quale sistema alternativo a fonti energetiche di gran lunga più inquinanti, con forza è necessario ribadire che questo non può sempre e comunque gravare sui territori molisani i cui paesaggi troppo spesso vengono irrimediabilmente compromessi. L’operazione di colonizzazione di una zona senza risultati di sviluppo, dovrebbe far riflettere tutti sulla necessità di una regolamentazione seria della materia energetica che negli ultimi tempi ha assunto le caratteristiche di vere e proprie operazioni speculative.

Le palificazioni selvagge rischiano di ingrassare le tasche delle società proprietarie degli impianti, deturpano i nostri territori, non producono occupazione e sviluppo, ma pregiudicano le potenzialità della nostra terra naturalmente vocata al turismo e all’agricoltura”. on. Anita Di Giuseppe

Articolo precedenteVigili Urbani ritrovano in Piazza Bega Fiat 600 rubata il 30 ottobre a Termoli
Articolo successivoCinquanta bimbi premiati a Concorso della Markas Service Italia “Mondiali calcio 2010”