myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

CAMPOMARNO _ Non ci sono stati brogli alle elezioni comunali di Campomarino e la mancata surroga del consigliere comunale Vito D’Aprile in assemblea civica scaturisce da decisioni maturate con i consulenti legali del Municipio. Lo ha detto oggi pomeriggio il Sindaco di Campomarino Gianfranco Camilleri nel corso di una conferenza stampa convocata in Comune in risposta ai manifesti affissi in paese dagli esponenti della lista civica del Pdl “Impegno comune”. La conferenza è stata convocata perchè alcuni esponenti del gruppo di Impegno Comune hanno cercato di spostare la sconfitta politica su una questione personale _ ha detto il primo cittadino _ ritenendo che il Sindaco sia un bugiardo. In merito alla surroga del Consigliere del Pd D’Aprile, sono stati raccolti dei pareri legali e quindi la sostituzione del consigliere potrà verificarsi solo se ci sarà un giudizio definitivo. Nel frattempo prima di prendere questa decisione ci siamo confrontati con l’avvocato Follieri che ci ha dato un suo parere in questo senso, per di più abbiamo mandato il quesito alla prefettura che ci ha risposto di aver girato a loro volta il quesito al Ministero dell’Interno per cui abbiamo deciso di seguire il consiglio del nostro consulente legale“.

Camilleri nel suo intervento sottolinea come la vittoria della lista civica “Noi Campomarino” che ha appoggiato la candidatura dell’attuale sindaco ha visto un vantaggio di 248 voti sulla lista del Pdl “Impegno comune” che corrisponde al 6 per cento dei votanti di Campomarino.

E’ una vittoria legittima quella di Noi Campomarino _ ha concluso il primo cittadino _. E’ limpida, senza alcuna ombra di brogli o di comportamenti in malafede o al di fuori della legalità. Se errori ci sono stati sono stati commesi da persone al di fuori  durante la raccolta delle firme e si riferiscono alla mancanza della scritta Campomarino vicino ad ogni nome in quanto si supponeva implicito il Comune di residenza dei firmatari. Il problema è stato superato allegando i certificati elettorali.

In ogni caso attendo con tranquillità la sentenza del Tar Molise e del Consiglio di Stato. Qualora dovessere esserci l’indicazione di tornare alle urne, mi ripresenterò alle elezioni senza problemi e con estrema serenità“.

Articolo precedenteOspedale Vietri: il pronto soccorso torna efficiente e apre posto Rianimazione da 1 novembre
Articolo successivoGrande attesa per concerto di Fred Bongusto al Savoia

18 Commenti

  1. La raccolta delle firme è una cosa estremamente seria:anni fa a Campomarino una lista per motivi simili non è stata accetata(cosa che sarebbe dovuta accadere anche questa volta,e perchè non è accaduta?),è caduta addirittura un consiglio regionale,qindi non è una cosa da sottovalutare.
    Non è giusto scaricare colpe su coloro che raccoglievano le firme,perchè facevano parte anche loro del gruppo noi campomarino.

  2. incompatibilità
    e come la mettiamo con la carica di … e dirigente di reparto ospedaliero?
    a Rimini si è tornati alle urne e il primo cittadino non si è potuto candidare. in un periodo di crisi chi paga queste spese?

  3. CI FA O…
    QUALCUNO …POTREBBE PER FAVORE SPIEGARGLI LA DIFFERENZA CHE C’E’ TRA IL MEDICO DI MEDICINA GENERALE CHE E’ UN PRIVATO CONVENZIONATO, MA PUR SEMPRE UN PRIVATO, ED UN DIRIGENTE DI UN REPARTO DI UN OSPEDALE, DIPENDENTE DI UNA STRUTTURA PUBBLICA? …NON C’E’ SORDO PEGGIORE DI CHI NON VUOL SENTIRE…

  4. oddio!!
    Ma come,…nonostante l’incompatibilità, oramai acclarata, vuole ricandidarsi! ma che fa parla male e razzola peggio. Ha fondato la sua campagna … la caparbietà di Catena di volersi candidare a tutti i costi e lui sta gia dicendo che fara la stessa cosa??? Per lo meno Catena non e’ incompatibile!!!!

  5. caso aqua
    Egr.Sindaco vorrei chiederle se l’acqua è ancora non potabile e se è sì a quando potremo riutilizzarla?Sa comprare l’acqua minerale anche per cucinare alla fine costa parecchio,ma questi costi aggiuntivi poi ce li toglierà dalla bolletta?

  6. Tanto non si va a rivotare!!
    Tanto non si va a rivotare!!Caro CATENA e relativo FANS CLUB, quanto astio da parte vostra!! lo so che vi rode tanto, ma non si andrà a votare!! Questa nuova Amministrazione guidata da CAMMILLERI tra l-altro sta operando bene e qualora si andasse a rivotare con la stessa squadra si rivincerebbe!! Fatevene una ragione! ARRIVEDERCI TRA 5 ANNI!!

  7. domanda
    Il dott. Cammilleri pur lavorando in ospedale non è di questo un dirigente o “primario”,
    dunque ha tutti i requisiti per essere eleggibile. Quindi non contateci proprio su questa motivazione.
    Per il resto si vedrà.
    E poi se vogliamo dirla tutta, secondo voi, chi può essere più avvantaggiato da una tornata elettorale:
    un medico che lavora a termoli, dove certamente incontrerà persone di campomarino, ma in misura percentuale, o un medico che lavora a campomarino ed è quello con il maggior numero di mutuati…

  8. vincerà impegno comune
    siandrà a rivotare e questa votla stravincerà la lista IMPEGNO COMUNE perchè i voti di impegno comune sono reali e costanti e vanno crescendo sempre più tra i campomarinesi perchè i primi mesi di governo sono stati molto molto scarsi molto ridotti rispetto alle aspettative e alle tante promesse sopratutto di lavoro.

  9. E io pago……..
    Si adesso fanno i manifesti e poi se li strappano da soli! ma per favore!!!
    Sui manifesti c’é scritto che il Signor sindaco e la sua giunta hanno deliberato diverse migliaia di euro dei soldi pubblici per pagare l’avvocato che difenderà il sindaco in un ricorso personale per il quale avrebbe dovuto difendersi coi suoi soldi e non con i nostri!!!!
    …E ora voglio vedere quali parti del commento saranno censurate visto che chi critica la maggioranza é sempre censurato mentre chi fa i nomi della minoranza e insulta no!!

  10. ci ricascano?
    Cari signori, prima di dichiarare delle cose, leggete bene le delibere.
    Purtroppo questa campagna denigratoria continua ancora a volare sulle cose dette e non dette.
    Ricordo ai signori di Impegno Comune che già in altra occasione (vedi ipotetico rialzo del mensile degli assessori) hanno fatto magra figura.
    Quindi leggete bene tutte le righe delle delibere, senza fermarvi al primo rigo.
    Saluti e Baci

  11. x supremo
    Si si leggi bene le delibere! Vanno o no 4 mila euro all’avvocato????? piu altri soldi nel corso della causa??? leggi le delibere c’é scritto di si!!!
    Parte civile!!!!! E perché pe la storia del capannone abusivo..non si sono costituiti parte civile???? Ah lo so perché… E pensare che hanno sempre negato di aver a che fare con la vecchia amministrazione!!

  12. un’ora d’aria
    Mi spiace Ocram ma non puoi conoscere tutti i perchè su supposizioni, perchè è su questo che si basano le tue affermazioni. Non puoi essere nella testa degli amministratori, non puoi sapere realmente il perchè di ogni cosa. Solo quando avrai fatto loro una domanda diretta e avrai ricevuto risposta che giustifichi o meno il loro comportamento potrai parlare. Ricordo che in Italia vige la legge che fino a giudizio siamo tutti “presunti” colpevoli/innocenti. Voi tutti invece parlate sempre e solo in una direzione, come se chi è al potere debba essere, per forza di cose, colpevole.
    Certo, anche io sono il primo che crede nella frase: “una volta che van lì son tutti uguali”, però bisogna pur lasciarli respirare.
    Son saliti a metà giugno, un mese per ambientarsi e capire la macchina pubblica, l’estate in pieno corso (secondo me senza creare grossi disservizi, quindi gestita benino), voi (o loro) che attaccano da tutti i lati…un attimo di respiro lo si deve pur dare per farli bene amministrare.
    Anzi ti (vi) dirò, che per solo 3 mesi di amministrazione con tutte queste possibili distrazioni hanno fatto anche più di quel che altri avrebbero fatto. Tutti ora si chiederanno: cosa hanno fatto?
    E’ qui che comincia il bello, purtroppo in tutte le cose, le persone ricordano le negatività o il “gossip”, dunque il buono non viene mai ricordato (ma su questo discorso si alzerebbe troppo il livello della discussione, quindi evito).
    Meditate
    PS: non vi preoccupate, non ho copiato da alcun libro quel che ho scritto qui di sopra, non faccio come altri che pavoneggiano e si appropiano di libri e frasi altrui. – Saluti –

  13. io non conosco tutti i perché ma conosco le delibere perché le ho lette. E su quelle delibere vengono stanziati migliaia di euro per pagare un avvocato.
    Per il resto sono anche daccordo con te, ma non c’entra nulla con quello che dico io e cioé che era meglio risparmiare quei soldi o metterli di tasca propria