MAFALDA _ A seguito della delibera di giunta n. 174 della Provincia di Campobasso, è stato previsto l’accorpamento delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado del Comune di Mafalda con quelle dell’Istituto comprensivo di Montenero di Bisaccia . Una decisione che ha fatto discutere e sulla quale l’Italia dei Valori è più volte intervenuta chiedendo alla Provincia di Campobasso di rivedere la soluzione che penalizza fortemente gli studenti e i genitori di Mafalda.

Al fine di scongiurare il pericolo l’IdV ha avviato una raccolta di firme che ha già presentato alla Provincia di Campobasso. Un’iniziativa che segue quelle già intraprese dal Comune di Mafalda e dai genitori degli alunni interessati che pur avendo presentato una raccolta firme non hanno ottenuto alcuna risposta.

“L’accorpamento a Montefalcone – ha dichiarato Cristiano Di Pietro – rappresenta un problema molto sentito a Mafalda. Un problema di cui noi ci siamo fatti portavoce. Ci appelliamo ora al buon senso dei componenti della giunta provinciale affinchè salvaguardino le esigenze della collettività e non l’orticello di un singolo”.

Articolo precedenteAd Erminia Gatti dell’Api piace programma di Alternativ@
Articolo successivoLa Sacom di Larino cerca segretaria tra Puglia e Campania. La Lega Sannita scatena proteste