TERMOLI – La Giunta comunale riunitasi nella mattinata di oggi ha confermato, attraverso la delibera n. 190, la volontà di mantenere l’ufficio del Giudice di Pace a Termoli, accollandosi il costo delle spese di funzionamento e di erogazione del servizio di giustizia, mettendo inoltre a disposizione il personale amministrativo necessario con propri dipendenti, senza variazione delle piante organiche o compromissioni nel superamento del limite di spesa di personale fissato dalle leggi vigenti.

La spesa per l’anno corrente, ritenuta sufficiente a coprire il costo del servizio, sarà di 10.000,00 Euro, avendo presente che le spese complessive annuali corrispondono a 30.000,00 Euro.

L’impegno di spesa annuale tiene conto del fatto che a far data dal 15 settembre 2013 il Comune potrà disporre dei locali di proprietà, ubicati in Via De Gasperi (sede dell’attuale Tribunale di Larino – Sezione distaccata di Termoli) dove poter collocare, per una parte, gli uffici del Giudice di Pace e che, quindi, l’Ente dovrà farsi carico esclusivamente delle spese relative alle utenze e alle pulizie dei locali.

Articolo precedenteFinanza smaschera 4 taccheggiatori rumeni. Avevano rubato in Sannicola e Costa Verde
Articolo successivoEx Mercato via Inghilterra, variante progetto ridimensiona struttura