L’ospedale San Timoteo
TERMOLI _ Ospedale preso d’assalto dagli utenti, organico sempre mancante e pazienti in cerca di un posto letto. E’ già iniziato il “tour de force” tipicamente estivo per gli operatori dell’ospedale civile termolese anche a causa del ridimensionamento del Vietri di Larino. E così si è dato il via quest’anno in anticipo al via-vai di pazienti che, anche per il minimo mal di orecchio, si rivolgono al pronto soccorso, già subissato di pazienti. Le prestazioni erogate dai sanitari in servizio nella divisione d’emergenza hanno già superato le 200 al giorno.

Il flusso di utenti dalle 20 alle 8 del mattino è in netto aumento così come quelli che si rivolgono alla struttura durante il giorno. Alcuni primari del nosocomio cittadino hanno inviato una lettera all’indirizzo dell’Assessorato regionale alla sanità sollevando la problematica e chiedendo un rafforzamento dell’organico soprattutto vista l’imminenza del periodo caldo allorquando la popolazione costiera solitamente raddoppia e l’ospedale è letteralmente preso d’assalto.

In vista di questa situazione ed anche a seguito della riorganizzazione al Vietri di Larino, gli utenti diretti nel presidio sanitario della città sono in costante aumento _ hanno fatto sapere i dipendenti _ a fronte di un organico sempre carente. Anzi più di qualche infermiere ha raggiunto il pensionamento e non è stato sostituito da nuovi assunti”.

Articolo precedenteLa creazione e la vita artificiale
Articolo successivoDomani Festa del 2 Giugno. La Prefettura consegna onoficenze, in serata Concerto

2 Commenti