Osvaldo Bruno
MAFALDA _ L’IdV ordina i tasselli per la campagna elettorale in vista delle prossime provinciali e presenta il suo  candidato nel collegio di Mafalda. È Osvaldo Bruno, detto Walter, laureato presso l’università degli studi di Perugia nel 1987, è iscritto all’ordine dei medici della provincia di Campobasso e presta la sua attività sanitaria preso il servizio di emergenza territoriale 118 Molise Soccorso.
Da sempre vicino alla gente,  vive le  esigenze,  il disagio e l’abbandono di chi è malato o semplicemente anziano, sostiene che, ora più che mai sia necessaria una politica socio – sanitaria ed assistenziale fatta su nuove e moderne concezioni della medicina e della integrazione sociale. 

“Solo chi vive le reali esigenze di chi si trova in condizioni di difficoltà  – ha dichiarato Bruno –  può conoscere le reali esigenze della gente. Ho deciso di candidarmi per dare voce alle persone malate, alle persone anziane e a chi vive condizioni di disagio. Per fare questo ho scelto l’Italia dei Valori in cui mi identifico e in cui vedo  l’unica possibilità di tornare a vivere in una regione dove  i Diritti non siano privilegio di alcuni
ma fondamento imprescindibile della vita di tutti noi. A questo scopo indirizzerò il mio impegno con l’augurio che tutti possano tornare ad essere fieri nel dire  io sono un italiano, io sono un molisano, per tornare a dire mi chiamo “Osvaldo Bruno”….. e non il figlio o l’amico di.. È ora che la politica – ha concluso il candidato IdV –  torni a rappresentare quel sigillo di onestà lealtà e legalità fortemene voluta dai nostri padri costituenti”.

 

Articolo precedenteElezioni provinciali: la Di Giuseppe spiega perchè l’Idv corre da sola
Articolo successivoCoppa delle Regioni, il Molise schiera la sua delegazione

9 Commenti

  1. E sempre piu semplicistico il dileggio, nascondendosi dietro un “nome d’arte”, che l’apprezzamento verso coloro che, provenendo dal mondo del lavoro e dalla società civile, vogliono impegnarsi con lo stesso entusiasmo anche nell’agone politico. Conosco il Dott. Bruno da tanti anni e ne apprezzo l’intelligenza e la simpatia, di cui credo saprà farne sapientemente uso anche nell’impegno politico.
    Massimo Cianci

  2. x massimo cianci
    impegnarsi nell’agone politico non lo si fa solo nelle tornate elettorali come la maggior parte di voi pensa erroneamente.Non ce l’ho con il dott.Bruno ,ma con questo modo di pensare che la politica si faccia solo durante le tornate elettorali,mentre i partiti dovrebbero servire come strumento per “battaglie”civili e confronto di idee per la propria crescita ha portato al degrado totale della ns società e all’estinzione del centro sx…quindi caro Massimo,nn ti scaldare. Ah,a proposito…finiamola con questa “società civile”!!Siamo tutti società civile nn solo i medici,avvocati o notai

  3. Il mio intervento “maieutico” Le ha consentito di esprimere un pensiero più articolato della prima affermazione un po qualunquista e generica. La ringrazio per il consiglio, ma sono renitente ai ” colpi di calore” . Cordialmente barabba….e saluti il “padre”

  4. non ho mai votato idv e mai lo farò però condivido quanto scritto da cianci sul dott. Bruno. Aggiungo un altro concetto, oggi dimenticato ai più: l’assoluta mancanza di ideologie. Non è riferito assolutamente al candidato idv, ma un pensiero generale che riguarda tutti i candidati non solo locali. Oggi purtroppo si ha poco a cuore il bene della collettività e si pensa al proprio passando da un partito ad un altro senza alcun pentimento. Mi chiedo, dove sono finite le ideologie che un tempo animavano politici con la P maiuscola come De Gasperi. Oggi, come altre cose, dietro i partiti il pensiero ideologico è divenuto cosa rara

  5. Del dott Bruno apprezzo: il look poco formale e lo sguardo scanzonato; consiglio: di parlare come appare senza frasi retoriche ricorrenti nel partito che rappresenta. Di Barabba apprezzo: la inutile verbosità ed il ricorso ad una visione “democratica” del mondo civile in confronto alla visione classista di cianci; consiglio: di cambiare il nome da ” mariuolo” evangelico. Di cianci apprezzo (ma chi e costui?): la sua inutile brachilogia; consiglio maggiore loquacità. Del sig. Di mafalda apprezzo: il pensiero semplice e diretto fatto di parole chiare, fin troppo; consiglio: circoscrivere la circolazione del suo pensiero ai confini comunali evitandone una inutile esportazione. Ghino di Tacco

  6. x Politich etto
    complimenti x l’intervento veramente divertente!!uso il nick “barabba”perchè in fin dei conti fu il primo delinquente nella storia a “vincere un’elezione”,infatti come si ricorderà la folla era chiamata a scegliere tra Gesù,buono e giusto ed appunto Barabba ,assassino e delinquente…purtroppo nella storia moderna siamo circondati di “barabba”di ogni specie,quindi il mio nick è piu’ attuale che mai!!!