Cristiano Di Pietro
MONTENERO DI BISACCIA _ Ennesima bocciatura per il sindaco di Montenero di Bisaccia, Nicola Travaglini, in relazione all’ultima ondata di maltempo che ha colpito la regione. Questa volta,infatti, se l’è cavata con la neve ma è scivolato, è proprio il caso di dirlo, sul ghiaccio, risparmiando sul sale chimico e paralizzando l’intero paese. A poco è servita la buona volontà degli operatori S.I.E.C.O. e degli addetti comunali. Questa mattina Montenero è rimasta avvolta nel ghiaccio, con tutti i problemi e i disagi che ne sono conseguiti.

Inoltre, è mancata la corretta manutenzione delle strade comunali, ma anche di quelle di competenza della Provincia per essere onesti, che, in caso di condizioni climatiche avverse, rappresenta una sicurezza per i cittadini. Anche questa volta Travaglini ha dimostrato di rincorrere eventi che, peraltro, erano stati annunciati da tempo dalla Protezione Civile.

Pertanto chiediamo all’amministrazione di Montenero una programmazione e una razionalizzazione delle risorse più puntuale, in modo tale da affrontare le future emergenze in maniera opportuna, riducendo i costi, offrendo servizi migliori ed evitando di porre i cittadini in condizioni di grave disagio. Ci permettiamo di ricordare al sindaco che la prevenzione è più efficace e costa meno della cura.

Articolo precedenteTaglio di 2 Km della Strada Termoli-Montecilfone. Oggi intesa in Provincia di Campobasso
Articolo successivoI Licei Classico, Scientifico ed Artistico restano indipendenti. Il Geometra accorpato con Boccardi. Di Brino: “Regione ci ha aiutato”