Alcuni Comizi di Termoli
Alcuni Comizi di Termoli
TERMOLI _ E’ stata una giornata intensa quella di oggi per i candidati alle elezioni regionali ed alle politiche. Nell’ultimo giorno di campagna elettorale si sono susseguiti i comizi elettorali dei candidati alla presidenza della Regione Molise. Michele Iorio per il centro destra, Massimo Romano con Costruire Democrazia e la sua lista civica abbinata al tour elettorale “Vincere per Cambiare”ed Antonio De Lellis con Rivoluzione Democratica, hanno fatto tappa in città per chiudere la “kermesse” politica.
Ad aprire le “danze”, oggi, è stato Massimo Romano arrivato a Termoli per un comizio conclusivo in Piazza Monumento. Nonostante l’intento di tenere un comizio, non c’è riuscito per problemi tecnici legate a mancate autorizzazioni e, dunque, il suo intervento è “saltato”. Romano, nel corso dell’ultimo mese, è venuto più volte in città per alcuni interventi, sempre attorniato dalla maggior parte dei consiglieri comunali di minoranza con il preciso intento di “conquistare” il Basso Molise, certo di una buona “fetta” di consensi a Campobasso e centri limitrofi.

Alle 18 è arrivato il Presidente della Regione uscente, Michele Iorio, candidato nuovamente al “timone” del Molise per il centro destra. Iorio ha organizzato una sorta di convention all’Hotel Meridiano che era già pieno. Tra il pubblico c’erano tutti i candidati , iscritti e simpatizzanti della coalizione di centro destra. Al suo fianco Antonio Chieffo, candidato nel listino, Fernanda Pugliese, anch’essa nel listino, Luigi Velardi e Rosario De Matteis.

Iorio, oggi pomeriggio, ha voluto parlare al Basso Molise dove si è visto poco in questi anni e cercare di riguadagnare il terreno perduto negli ultimi 5 anni. Dopo il pienone di Termoli, ha raggiunto Campobasso e poi ha concluso ad Isernia.

Alle 20 circa ha chiuso in piazza Monumento Antonio De Lellis di Rivoluzione Democratica, affiancato da Italo Di Sabato. A causa del freddo e della successiva pioggia, a seguire il suo intervento c’era lo “zoccolo duro” del movimento ma molta gente è rientrata in casa a causa delle avverse condizioni meteo.

Il candidato alla Regione per il Pdl, Alberto Montano ha chiuso ieri pomeriggio al Mistral davanti ad una folta platea. Ad apertura della riunione, la proiezione di alcuni video inediti dedicati a Girolamo Lapenna, il Vescovo di Termoli Ruppi ed il politico abruzzese Remo Gaspare.

Oreste Campopiano con Unione per il Molise, alle 19 di oggi, ha concluso la kermesse elettorale nella sala del centro polifunzionale La Vida. Ad affiancarlo, Tony Spezzano, con lui nelle ultime campagne elettorali.

Alle 20 ha chiuso una maratona elettorale fatta soprattutto di “veleni”, il candidato alla Camera dei Deputati per Fratelli d’Italia, Vitagliano che è entrato in polemica con il Pdl e sembra, lo stesso Iorio con il quale ha diviso gli ultimi 10 anni di attività politica in Giunta regionale.

Si è comportato da “separato in casa” Vitagliano che, in questo periodo, in vari appuntamenti nel centri del Basso Molise, sembra aver “sputato” nel “piatto” dove ha mangiato per due legislature alla Regione come assessore regionale del Pdl. Non ha avuto parole benevole nei confronti del Pdl e, questa sera, ha chiuso al Lumiere mentre tutti i candidati del centro destra erano al comizio del Presidente uscente a Campobasso.

Articolo precedenteAppello al Voto di Sabrina De Camillis: “Andate alle Urne, Non Disertate i Seggi”
Articolo successivoSpazzamento della Teramo Ambiente nella Zona artigianale di Termoli
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa