myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

CAMPOMARINO _ Le elezioni regionali a Campomarino hanno premiato il candidato di centro sinistra Paolo Di Laura Frattura con 1.842 voti pari al 47,37 per cento mentre il Presidente Michele Iorio che è stato riconfermato a terzo mandato elettorale in Regione ha ottenuto 1.701 pari a 43,75 per cento.

Il Pd è stato il partito più votato con 525 preferenze pari al 14,30 per cento, seguito dall’Italia dei Valori con 291 voti pari al 7,92 per cento. Al terzo posto si è piazzato Rifondazione comunista con 283 voti pari al 7,71 per cento mentre Alternativa ha raggranellato 139 preferenze pari al 3,78 per cento. Al Partito socialista sono andati 120 voti corrispondenti a 3,26 per cento, a Sinistra Ecologia e Libertà 114 voti attestati sul 3,10 per cento. Partecipazione democratica si è fermata a 71 voti ovvero l’1,93 per cento. Il totale dei voti di lista è di 1.543 con una percentuale di 42.04 mentre Frattura ha totalizzato il 47,75 per cento ovvero 1.701 voti. Dunque il voto disgiunto c’è stato ed è stato anche elevato.

Sull’altro “fronte”, il partito più votato è stato l’Udeur con 501 voti pari al 13,65 per cento, riuscito a superare il Pdl con 413 voti e l’11,25 per cento. Udc ha totalizzato 357 preferenze corrispondenti al 9,72 per cento mentre Alleanza di Centro 274 “croci” attestate sul 7,46 per cento. Grande Sud di Miccichè ha raggiunto 171 voti ovvero il 4,65 per cento mentre Progetto Molise 121 preferenze con 3,29 per cento e Molise Civile 64 voti pari all’1,74 per cento. Il totale dei voti delle liste di centro destra è 1.901 voti ovvero il 51,79 per cento, dato superiore rispetto a quello totalizzato da Michele Iorio che si è fermato a 1.701 voti con il 43,75 per cento. Il Movimento 5 stelle ha preso 301 preferenze con il 7,74 per cento mentre La Destra 24 voti con lo 0,65 per cento. Le schede nulle sono state 144 mentre le schede bianche 71.

Articolo precedenteRegionali, Termoli: disfatta coalizione Di Brino. Marinucci analizza il voto in città
Articolo successivoA San Giacomo degli Schiavoni Frattura avanti a Iorio

39 Commenti

  1. il risveglio del popolo
    Finalmente qualcosa si sta’ muovendo.Tutti in calo i volti noti della politica locale voti dimezzati per tutti,il … imprenditore ha preso la meta’ dei voti dell’altra volta,Arale anche lui ha dimezzato rispetto alle scorse provinciali,il lavoratore con giacca e cravatta che si vede solo in periodi di elezioni ha rimediato una figuraccia,inoltre tutta a me e niente a voi ha dimezzato a livello regionale i suoi voti e si e’ salvato in calcio d’angolo solo grazie al listino.Il popolo ha premiato solo chi realmente si e’ impegnato e ha lavorato seriamente,come la Fusco Perrella,Totaro,Petraroia,Chieffo,Romano ecc.

  2. Per Cucù
    Devo darti ragione. Un dato certo é che i politici locali, soprattutto gli amministratori di centro destra come Di Lena e Cappella, hanno fatto flop anche perché chi doveva appoggiarli ha preferito i pezzi da novanta: Catena con Cavaliere, Altobello come al solito con la sua vecchia amica di famiglia Fusco Perrella ecc.
    A sinistra le cose non vanno meglio per i nostri paesani, ad esempio Occhionero che era l’unico campomarinese candidato a sinistra ha preso pochissimi voti. Speriamo che la gente si sia davvero stufata di vederesi alla porta di casa i soliti che si candidano per poi fare queste figure…..

  3. E ADESSO?
    LA FASE ELETTORALE E’ FINITA, QUESTA MAGGIORANZA GIA’ DA TEMPO IN AGONIA PERIRA’ PER I CONTI CHE SI RITROVERA’ SUL TAVOLO CAMMILLERI.
    GIA DA TEMPO SI NOTA UN MAGGIORE ASSENTEISMO CHE SICURAMENTE NON PORTERA’ NULLA DI BUONO. RIUSCIRA’ IL SINDACO A GOVERNARE? IO SCOMMETTO DI NO VISTO IL SUO COMPORTAMENTO FINO AD ORA. NOI RESTEREMO A QUARDARE ED A SPERARE IN UNA MIGLIORE AMMINISTRAZIONE

  4. Bravi ragazzi
    Complimenti al Pd che sta ottenendo dei buoni risultati,un gruppo giovane che lavora tanto…e a quanto pare DATI ALLA MANO è il primo partito a Campomarino…Continuate così bravi…Si spera che l’amministrazione vada a casa,anche se…

  5. Mica tanto!
    Beh, permettetemi di non concordare con il buonismo espresso nel commento di “Mitico”. Il centro sinistra in questa tornata elettorale è andato meglio del centro destra e questo sta a significare che dispone di buone credenziali. Il problema sta a coniugare tutte queste espressioni in un unico movimento. Ossia, unire invece di dividere! Tempo fa qualcuno faceva giustamente notare che i D.S. + Margherita, prima dell’era P.D. a Campomarino contavano 1.600 – 1.800 voti. Oggi il P.D. con candidati di campomarino (tralasciando quindi l’esperienza regionale e facendo riferimento alle ultime amministrative) conta non più di 400 voti! Qualcosa non torna! Questo qualcosa secondo me è da imputare alla cattiva gestione della dirigenza locale, in particolare all’Avv. Carriero, che ha fatto terra bruciata intorno al suo enturange, restando solo lei, il consorte e uno sparuto gruppo di giovincelli di belle speranze ma che di politica non masticano nulla. Sarebbe ora che si svegliassero, perchè una rondine non fa primavera, e il buon risultato ottenuto alle regionali dal centro sinistra non significa che il P.D. a Campomarino è tornato quello che erano i D.S. + Margherita e se si tornasse a votare per le amministrative, l’elettorato oggi punirebbe proprio il P.D. settario dei coniugi Carriero.


  6. Giustamente puoi condivedere o meno il mio pensiero,è giusto che sia così.L’unica cosa però è che non si può di certo fare la somma ds+margherita in quanto non tutti all’epoca decisero di appoggiare la nascita del Pd,percui potrebbe essere un dato sbagliato.Inoltre come fai a dire che la colpa è della signora ..?Potrebbe essere anche di altri…Personalmente penso che il lavoro portato avanti da loro non è male,visto anche che sono in crescita e la gente inizia ad apprezzarli…

  7. PARTITO DEMOCRATICO
    Caro “Blatter” mi spiace non concordare con quanto da te espresso relativamente al discorso DS + Margherita. Quello che i nostalgici, a cui forse te appartieni, non hanno compreso è che il PARTITO DEMOCRATICO è un Partito nuovo, non ha nulla a che vedere con il vecchio…
    Per quanto riguarda la politica locale va detto che l’intero Direttivo del Circolo PD, capeggiato egregiamente dal Segretario Sig. CORDISCO Vincenzo, sta lavorando in maniera onesta e propositiva dando il suo contributo al lavoro politico del Consigliere Comunale CORDISCO.
    Pertanto nulla di ciò che scrivi è da imputare alla gestione della dirigenza del Circolo PD locale, che è impeccabile, io andrei invece a ricercare le motivazioni di quanto da te detto altrove…Poi per tua informazione la Sig.ra CARRIERO Costanza è una DIRIGENTE DEL PARTITO A LIVELLO REGIONALE, il consorte è il Segretario del Circolo PD di Campomarino e Consigliere Comunale di minoranza a Campomarino e per tua informazione, all’interno di quello “sparuto gruppo di giovincelli di belle speranze” come tu dici testualmente, ci sono ragazzi Laureati, con cultura universitaria, professionale e di vita vissuta… ci sono giovani che mettono tutto il loro entusiasmo in ciò che fanno perché hanno voglia di vedere cambiare le cose nella nostra comunità locale e regionale e che pian piano stanno crescendo politicamente…
    Infine, a mio modestissimo parere, se oggi si tornasse a votare per le Amministrative, mi spiace deludere le tue aspettative ma l’elettorato cittadino premierebbe il PD locale in quanto è l’unico, il primo partito locale…
    Cordialmente…

  8. Anche io non condivido
    A parte che “Thinker” mi sa tanto del duo Cordisco-Carriero che se la cantano e se la suonano da soli, ma se si tornasse a votare oggi per le amministrative, il P.D. continuerebbe a mietere i mediocri risultati ottenuti 2 anni fa alle scorse amministrative. Perchè nulla è cambiato da allora circa la linea programmatica del P.D. locale. E poi, il P.D. nasce come logica proseguzione dei D.S. e Margherita, quindi non è affatto un partito nuovo ma una naturale proseguzione storico-politica di un movimento politico che affonda nella nostra cultura di italiani. Pertanto, è giusta a mio avviso l’analisi che somma i voti di D.S.+ Margherita e li paragona ai 400 voti scarsi rimediati dall’attuale P.D. locale.
    E di questo disastro qualcuno dovrebbe pagarne le conseguenza. Ma dato che pure il buon Ruta in quanto a disastri non è da meno dei coniugi Carriero, ecco spiegato il perchè di tutto questo staticismo!

  9. Ma che cosa
    La Signora avrà fatto il diavolo a quattro per accattivarsi le simpatie altolocate e farsi poi “incaricare” a livello regionale, per fregiarsi del titolo nobiliare di DIRIGENTE REGIONALE DEL P.D. ma in realtà non è mai stata eletta dal popolo da nessuna parte! Anche io, qualche tempo fa ero vicino a Ruta, che mi raccontava dell’opera pressante della Signora … per essere sempre al centro dell’attenzione con lo scopo di farsi nominare tesoriere del partito, eppoi la vicinanza esasperante verso la Macchiarola, e i contatti con Franceschini per l’area DEM, eccetera eccetera, il tutto condito col promuovere bellissimi spettacoli tipo il concerto degli STADIO, oppue la bellissima MOSETTI a Campomarino, e ancora altre belle manifestazioni, eccetera eccetera, il tutto a fior di quattrini rigorosamente pagati dalla stessa signora!
    Per essere politici d.o.c. bisogna farsi eleggere dal popolo sovrano e non accativarsi le simpatie altolocate per carpirne privilegi privi di contenuti. Lo so che aspira ad essere candidata a sindaco. Ben venga una sua candidatura… Ma stia attenta, perchè c’è il rischio di “seguire” davvero tutte le orme, anche quelle indicibili!

  10. x anonimo
    Rileggi la domanda,non ho mica detto che lei offre posti di lavoro…Bensì candidati di altri partiti lo fanno e non del Pd…Questa è fare politica approfittando della gente in difficoltà.Finora MAI nessuno del Pd mi ha proposto qualcosa…

  11. per chiarezza
    siamo alle solite, stesse storie, stessi ragionamenti, stesse cattiverie che durano da anni. il pd non è e non lo è mai stato la somma matematica di ds e margherita, chi dice questo è fuori da qualsiasi ragionamento logico e politico.
    riportare la discussione o ripetere commenti vecchi e stantii dimostrano la pochezza culturale di chi frequenta questo blog.
    il pd di campomarino come quello regionale e quello nazionale ha vissuto e vive momenti travagliati non legati al progetto politico ma a mio modesto modo di vedere le cose a personalismi.
    oggi in questa ultima tornata elettorale il partito democratico è il primo partito a campomarino e la coalizione che sosteneva paolo di laura frattura vince rispetto a queslla che sosteneva iorio.
    sinceramente certi ragionamenti, fuorvianti al contesto politico non mi appassionano più per crescere cè bisogno di umiltà e sacrificio, e non credo che chi scrive contro di me dimostra questo.
    invito tutti a frequentare il circolo pd, per rendersi conto delle bugie che vengono dette.
    in conclusione mi preme dire una cosa , sono sempre stato contrario a questo tipo di discussione dove non si sa chi cè dall’altra parte, se chi critica è uno o è trino, ma davanti a questa ennesima critica sterile e dannosa al centrosinistra sento il dovere di intervenire e invitare ad essere trasparenti nei commenti firmandosi.

  12. per …
    e quali sarebbero le bugie? il fatto che non hai, tu e gli altri, il coraggio di firmarti? hai forse paura che finalmente vengano fuori nomi di gente che è meglio che se ne stia a casa dopo i grandi danni fatti a campomarino? il cammino intrapreso dal pd sta dando i suoi frutti, con serietà, correttezza politica e programmi. chi vedrà vivrà, ma almeno firmati così ci confrontiamo qui e anche pubblicamente, sempre se hai le … di non nasconderti dietro l’anonimato.

  13. tu sei il colpevole
    Vincè, non voglio dire che le spari grosse, però non raccontarla sempre a modo tuo. A me sembra di capire che, freddamente (dati Prefettura), i numeri dicano:
    – il PD (?) pare e dico pare essere davvero il primo partito a Campomarino (525 voti – 14,30%) sarà che non c’erano candidati locali, visto che in generale il Paese no li sopporta;
    – il candidato Frattura (già FI) ha raccolto più consensi del candidato Iorio (1842 voti a 1701 – 47,37% 43,75%);
    – la coalizione (variamente definibile) a sostegno di Frattura NON ha assolutamente vinto, visto che ha cuccato solo 1543 – 42,04% contro i 1901 voti delle altre 7 – 51,79%; anche a voler storpiare il meccanismo elettorale i 1842 voti del candidato Frattura (che non si estendono comunque alla liste a suo sotegno) non bastano a pareggiare e superare i 1901 delle sette liste a sostegno di Iorio.
    Ciao

  14. colpevole???
    allora non ci siamo proprio capiti. non si possono fare due pesi e deu misure ogni volta. le liste a sostegno della destra hanno vinto ovunque, per cui se fai quel ragionamento mi sembri un pò ingenuo(di proprosito? forse si), frattura ha vinto a sua volta come prediente più o meno ovunque e 1.505 voti di scarto a livello regionale sono veramente pochi e tutti da verificare visto lo stop che c’è stato nella trasmissione dei dati. a campomarino con un assessore regionale, un vicesindaco e un cons. di minoranza candidati a dx e con un ex assessore prov e un grillino locale, penso che sia stato fatto un ottimo lavoro. se poi vuoi continuare a denigrare, fallo pure ma 2+2 fa 4 e non 3! firmandoti sarebbe meglio.

  15. Osservazioni
    Mi presento,sono Geronimo Stilton, vivo e lavoro a Topazia, dove svolgo il delicato mestiere di direttore di giornale. Il mio è un giornale molto importante, si chiama l'”Eco del Roditore” ed è la testata più importante della città. Illustre Signor Vincenzo, io a Campomarino ci soggiorno per vacanza, ma essendo un attento osservatore e cultore dei luoghi, mi permetto di farle alcune osservazioni. I miei amici campomarinesi mi raccontano che quando c’erano i D.S. e la Margherita, insieme raccoglievano circa 1.500 voti, oggi il P.D. a malapena raggiunge i 500 voti, quindi una perdita secca di 1.000 voti! Perchè a Campomarino ben 1.000 votanti non si riconoscono più nel P.D.?
    Io al suo posto (e della sua signora) questa domanda me la porrei.
    Distinti saluti.
    P.S. Se dovesse passare nei pressi di Topazia, la prego mi venga a trovare. Sarei ben felice di disquisire con Lei.

  16. gs
    a roma gs (le iniziali delle sue bellissime generalità) è una catena di supermercati. se crede può passare da quelle parti, ovviamente partendo da topazia sua città di residenza, e vedere se i voti dei ds e margherita sono in vendita in quel supermercato. mi deve comprendere, me e la mia signora, ma non è nostra abitudine comprare voti o venderli per una lottizzazione o uno stabilimento balneare… quando vuole venga a campomarino e potremo disquisire su tutto. cordialmente

  17. x cordisco
    ma falla finita…puoi continuare a s..parlare come oramai fai da sempre. C’è un fatto però che ancora non ti è entrato bene in mente. La gente oramai vi conosce e non siete più credibili. Voi i voti li … per molto meno, e in maniera più che meschina, facendo leva sui bisogni altrui, basta chiedere a qualche rumeno o qualcuno che trasporta giornali (a proposito di Topazia) che lo dice tranquillamente in piazza e nei bar!!!

  18. Ma lo sà quello che dice?
    Cortese Signor Cordisco, il suo ultimo scritto lo trovo molto irritante e alquanto stupido!
    Come si permette a fare simili illazioni? Con quale arroganza lei crede di essere così puro? Se non ricordo male in passato (anno 1971) degli eventi accaduti dovrebbero imporre al lei e a sua moglie un minimo di pudore!!
    A prescindere dal fatto che una lottizzazione non si “inventa”, ma si fà secondo quanto stabilito dai regolamenti urbanistici e nessuno può autorizzare qualcosa di diverso da quello che è consentito e ne tantomeno si possono “creare” stabilimenti balneari dall’oggi al domani se non c’è un piano degli arenili in vigore!
    Non mi meraviglio più nel vedere 2 partiti storici di Campomarino distrutti. Siete i migliori alleati della destra!

  19. x blatter
    lasciali perdere, sono capaci solo di offendere gli altri… fanno i falsi moralisti, poi quando gli replichi con le loro stesse argomentazioni o minacciano querele o non ti rispondono perchè sanno che è vero! o meglio invitano a firmarsi come se loro non hanno mai usato pseudonimi.

  20. Domanda
    Sig.Cordisco dato che: “il pd non è e non lo è mai stato la somma matematica di ds e margherita, chi dice questo è fuori da qualsiasi ragionamento logico e politico” mi spiega cosa dovrei votare oggi io che in passato ho votato dal PCI fino ad arrivare ai DS ??
    Le consiglio vivamente la visione di questo link
    (http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=332) così, tanto per chiarirsi le idee, mentre studia rifletta mi risponda e visto che lei è così ben disposto al dialogo la prego cortesemente di chiarirmi anche perchè il mio voto che non è considerato un patrimonio del PD, se dirottato altrove viene considerato un voto rubato nella migliore delle ipotesi o nella peggiore il voto di un traditore.Io che ho sempre creduto in una politica di sinistra e progressista, io che mi sono sempre impegnato in questo progetto che si evoluto nel PD devo ricevere lezioni di matematica elettorale creativa da Lei che fino ad oggi ha occupato il suo tempo in passatempi di natura ben più ludica e che con l’arroganza tipica dei neofiti di permette di dare lezioni morali.In ultimo, la prego seriamente di smetterla con gli inviti al dialogo e di partecipazione al circolo…c’eravamo già,avete faticato tanto per sbatterci fuori, non è buona creanza presentarsi dove non si è ben accetti!

  21. Indeed
    Beh, noi vulgo di Campomarino avevamo proprio bisogno di qualcuno che venisse da Roma per acculturarci e indicarci la via maestra! Evidentemente prima della loro venuta vivevamo nella beatitudine della nostra ignoranza. Ma poi all’improvviso, ecco l’immenso! La Signora che, annoiata dall’agiatezza romana, decide di giocare alla politica e, poichè in quel di Roma nessuno si sarebbe accorta di lei, rientra nell’umile Molise, con abile corteggiamento dell’allora potente Ruta e a colpi di costosi spettacoli pubblicitari, ottiene visibilità in quello che sarebbe diventato il suo giocattolo preferito: Il P.D.!! Poi, con ancora più abile persuasione, in nome del nuovo, fa tavola rasa intorno a se, si circonda di uno sparuto gruppo di sprovveduti e iniziano a fare danni!! Vi definite rottamatori. Ma di cosa? Non vi segue più nessuno! Avete solo quei quattro ragazzi della sezione che ancora non si rendono conto di quello che sta accadendo! Peccato. Peccato davvero!

  22. tanto per chiarire
    ho lasciato volontariamente spazio ad altri commenti per vedere cosa succedeva. posso, dopo 24 ore ed un centinaio di letture dell’articolo, tranquillamente affermare che il progetto che sto cercando di portare avanti prosegue bene. Forse molti dimenticano, ma è il caso di ricordare a chi fa finta di nulla, che al congresso gli “altri” compiendo una tafanata non hanno presentato la lista per l’elezione di segretario e del direttivo. I vostri commenti, seppur offensivi e pieni di falsità, a questo punto non mi toccano più di tanto. Il direttivo ed il circolo è pieno di giovani e da lì bisogna ripartire, perché non hanno quel retaggio di ex, ma vivono questa esperienza in modo costruttivo e passionale, cosa che certi ex (anche del circolo, visto che si interviene in questo blog in modo anonimo ma facendo presente la passata esperienza!) non hanno mai avuto.
    Mi piacerebbe molto sapere chi è “blatter” e come ho già detto sono pronto a qualsiasi confronto, Ti sai solo nascondere dietro l’anonimato dove ingiuriare le persone è più facile.
    Per ultimo, da neofita della politica (mi sembra che già un ex assessore comunale e provinciale mi aveva apostrofato così), dico solo che non serve mangiare libri se poi non si capiscono i bisogni e le esigenze della gente, potete scrivere quello che volete ma rimane alla fine un solo concetto, noi del circolo stiamo lavorando per il bene della nostra comunità, siamo attenti a tutti i problemi che ci sono e proponiamo all’amministrazione le nostre idee.Se questo per voi è un gruppo di ragazzini, allora non avete capito nulla e fare gli ideologi, i filosofi, i professori e decantare la propria cultura in politichese o peggio ancora fare gli incantatori con storie trite e ritrite, allora significa che siete fuori dagli schemi. I problemi oggi sono altri e continuare a polemizzare è da ciechi della politica.Vorrei rispondere anche a “un voto non è mai scontato”: il suo voto, se ritiene che stiamo facendo un buon lavoro, e sfido chiunque a dire il contrario visto che in comune siamo l’unica opposizione e che mettiamo a nudo quanto non va a campomarino, lo deve dare al pd o restare nell’alveo di appartenenza. Quando dico che la sommatoria ds e margherita non è corretta, non significa che i voti e l’esperienza dell’uno o dell’altro partito non contano, dico solo che il pd è soggetto politico nuovo, con alle spalle una storia che non va buttata a mare, ma non è la somma secca delle due cose.
    Ringrazio sempre la redazione per lo spazio riservatomi.

  23. x cordisco
    ma continui sempre a dare colpe ad altri. non c’è più nessun ex da tempo nel direttivo, e continui a dire sempre le stesse cose, tu te la canti e tu te la suoni. se sei capace vai avanti fino a quando puoi senza chiamare in causa gli altri.
    purtroppo, i giovani di oggi nel direttivo, somigliano tanto ai giovani di ieri nello stesso direttivo. I precedenti ti hanno abbandonato e lo faranno anche gli attuali quando capiranno a che gioco stai giocando. E’ un film già visto, li stai utilizzando solo ed esclusivamente per i tuoi fini come hai fatto con gli altri. Ragazzi uscite dal guscio dorato in cui vi hanno fatto entrare, provate a parlare almeno con qualche componente del vecchio direttivo, tutti ragazzi come voi, e poi riflettete!!!

  24. E’ ORA DI FINIRLA…
    Leggo con molto dispiacere le cattiverie gratuite che le persone frequentatrici di questo blog scrivono nei confronti del Sig. Cordisco e della Sig.ra Carriero… É facile scrivere cattiverie e falsità nascondendosi dietro pseudonimi… Bisogna avere il coraggio di rispondere delle proprie azioni ef illazioni… Un vero essere umano può definirsi tale quando é libero da condizionamenti altrui… Come componente del direttivo dl circolo PD di Campomarino, posso affermare con tutta onestà e sincerità che i ragazzini che voi definite tali sono liberi da ogni condizionamento e stanno lavorando non per la sola comunità locale ma per un progetto molto piú ampio… Come diceva De Gasperi, Un politico pensa alla prossima elezione, uno statista alla prossima generazione… Con ciò voglio dire che quello che sta a cuore a noi é il bene della intera collettività e non quello personale. Infine voglio sottolineare che noi giovani del circolo PD di Campomarino non siamo legati a vecchi preconcetti, stiamo crescendo politicamente…Noi siamo il nuovo che avanza… Chiudo il mio intervento con l’auspicio che i prossimi che scriveranno abbiano il coraggio di firmarsi, perché solo cosí ci si può definire esseri umani…

  25. Cari signori,”ragazzini”sarete voi,perchè a 25 anni,prossimo ai 26,di certo non mi faccio chiamare così.Chiarito questo punto vi vorrei ricordare di attaccare l’operato del Pd e non le persone come fate di solito.Noi giorno per giorno ci mettiamo la faccia per il paese,cosa che non fate voi,percui moderate i termini e soprattutto fateci vedere cosa fate per Campomarino,visto che ci criticate tanto.

  26. Fatti
    Quello che conta sono i fatti. L’età é relativa, non é detto che uno solo perché é giovane é meglio di un altro o vicecersa. I fatti dicono che l’unica lista che ha messo in evidenza due giovani é Impegno Comune che ha fatto eleggere un 29enne e un poco più che 30enne. Poi purtroppo i “vecchi” hanno rovinato tutto ma é importante che qualche giovane ci sia. Spero che anche il PD possa fare lo stesso