CAMPOBASSO _ La Regione Molise, con delibera di Giunta n. 65 del 25-01-2013, ha stanziato la somma di 1,4 milioni di euro per il progetto: Danni diffusi su strade provinciali”. “E’ una somma che aspettavamo e che ci ridà un po’ di ossigeno, visti i tagli continui che siamo costretti a fronteggiare. Si tratta di un intervento – commenta De Matteis – finanziato con le risorse assegnate al Molise (fondi Cipe) nella quota dei danni alluvionali e a breve sarà inserito in un accordo di programma quadro da stipulare con il Ministero dello sviluppo economico e Ministeri competenti”.

“Sono soddisfatto e ringrazio il presidente Iorio – afferma l’assessore al ramo Di Biase – che in un momento di forte crisi, dove i trasferimenti statali languono, ci dà l’occasione per sbloccare delle situazioni che vanno incontro alle esigenze dei cittadini e del mercato edilizio. Come ente e come assessorato ci siamo sforzati e lavoriamo tutti i giorni per colmare le richieste, ma con pochi fondi diventa difficile assecondare tutte le legittime richieste”.

In riscontro al finanziamento i tratti di strade provinciali interessate dagli interventi, sono quelli che in basse alle somme erogate, alle tipologie di intervento, sono meritevoli di immediato intervento, vale a dire: S.p. 109 Tufara Castelvetere, s.p. 47 Cavaliere, s.p. 41 Trivento, s.p. 56 Monacilioni – Campolieto, s.p. 80 Bifernina – Guglionesi – Larino, s.p. 126 Guglionesi – Bifernina, s.p. 77 Trivento – c.da Penne, s.p. 15 Bivio San Giovanni Lipioni, s.p. 163 Dal km 73-74, s.p. 92 Roccavivara – Civitacampomarano e s-p- 135 Vinchiaturo – Mirabello.

Articolo precedenteFlash Mob di Sabrina De Camillis contro violenza sulle donne
Articolo successivoConferenza stampa di Montano il 16 febbraio