TERMOLI _ Rinviati a giudizio per omicidio colposo due medici del reparto urologia del San Timoteo di Termoli. Il Gup del Tribunale di Larino Aldo Aceto, a conclusione dell’udienza preliminare, ha dato seguito alle tesi accusatorie portate avanti del Pm Luca Venturi che aveva chiesto il rinvio a giudizio dei due sanitari a seguito del decesso di Antonio Spagnolo, 63 anni, imprenditore agricolo di Serracapriola ricoverato nel reparto per un problema di diverticoli ed uscito cadavere dal presidio.

La morte del coltivatore avvenuta il 16 aprile del 2008 dopo alcune settimane di sofferenze causate da diversi interventi a cui fu sottoposto da due medici determinò l’immediata denuncia alla magistratura di Larino dei due operatori sanitari che lo avevano seguito durante la degenza ospedaliera. La famiglia dell’imprenditore agricolo sin da subito polemizzò con la tipologia di cure a cui fu sottoposto il congiunto chiedendo “giustizia”.

La Procura di Larino avviò una indagine sfociata con la richiesta di rinvio a giudizio per i due accolta dal Gup frentano. La prima udienza è stata fissata per il 22 giugno prossimo presso il Tribunale di Termoli.

Articolo precedentePrimo giorno di lavoro in Comune per Antonio Di Brino. Oggi incontro con gli impiegati, Commissario e segretario
Articolo successivoIl vice coordinatore Pdl Lepore interviene su voto Termoli. “La città ha mostrato maturità politica”