AutoRubataA14TERMOLI – Rubano auto a Pescara, ma vengono intercettati ed inseguiti sull’A/14 dagli agenti della Polizia autostradale di Vasto-sud che denunciano due persone per furto. Erano le 2 circa della notte quando la pattuglia in servizio, in prossimità del km. 454, ha notato la Volkswagen Golf di colore bianco, già segnalata come rubata, transitare sulla corsia sud. Immediato l’inseguimento della vettura a cui venivano inviate numerose segnalazioni con dispositivi luminosi ed acustici senza ottenere alcun risultato.

Anzi, il conducente della Golf ha accelerato mettendo in atto manovre elusive per sottrarsi al controllo. Dieci chilometri più avanti, i due malviventi, vistisi ormai braccati, hanno bloccato l’auto in corsia di emergenza riuscendo a fuggire a piedi nella scarpata. Si tratta di T.L. di 29 anni e P.M. di 23 anni, entrambi di Cerignola. I due sono stati rincorsi ed acciuffati dagli agenti in servizio. A conclusione degli accertamenti di rito, sono stati denunciati per furto.
Il vicequestore aggiunto della Polizia autostradale Francesco Cipriano e l’ispettore capo Antonio Pietroniro dedicano l’operazione conclusa al collega Maurizio Zanella, di cui oggi ricade il quarto anniversario di morte. In mattinata si è tenuta una funzione religiosa commemorativa.
Articolo precedenteBasket, Serie A: settore giovanile Avellino ingaggia Giuseppe Oriente dell’Airino basket
Articolo successivoPalata, incendio doloso a stabile destinato ad immigrati