myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI _ Circa 250 ragazzi delle classi IV e V provenienti dai principali Istituti scolastici superiori di Termoli e del Basso Molise, hanno partecipato martedì 12 maggio scorso presso l’Auditorim consortile, ad una giornata dedicata alla divulgazione del Progetto sulla qualità dell’aria nella Valle del Biferno. Il Training & Educational Day, organizzato dal Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Valle del Biferno ed intitolato “Scienza e Comunicazione. Un progetto sulla qualità dell’aria nella Valle del Biferno”, ha visto la partecipazione al tavolo dei relatori di illustri nomi di scienziati dell’Enea, tra cui il dr. Giovanni Grandoni (capo progetto e fisico Enea) e il dr. Giancarlo Morgana (idrobiologo Enea), i quali hanno potuto chiarire agli studenti i momenti salienti del Progetto in fase di svolgimento e la rilevanza internazionale dell’innovativa metodologia utilizzata per valutare la capacità di dispersione delle emissioni in atmosfera: la Meteodiffusività. Alla giornata divulgativa, molto apprezzata dai docenti intervenuti, oltre che da una platea di studenti particolarmente attenti, ha preso parte anche il Presidente del Cosib Antonio Del Torto, il quale ha illustrato le motivazioni che hanno portato il Cosib a dare l’avvio ad un progetto così impegnativo, soprattutto per le implicazioni internazionali che esso contiene:

Da questo progetto – ha commentato il Presidente Del Torto – ci attendiamo nuovi suggerimenti per migliorare la qualità dell’aria nella nostra area industriale e per creare una sensibilità ambientale più scientificamente fondata, anche come occasione educativa per i nostri giovani, i quali devono poter percepire il proprio territorio come il luogo dove investire per il loro futuro”. Ancora una volta il Cosib ha svolto l’impegno decisamente orientato alla trasparenza delle proprie attività, nella consapevolezza che la propria funzione debba essere costantemente indirizzata nei confronti di uno sviluppo eco-compatibile.

Articolo precedenteLe tecniche chirurgiche della cornea al centro della giornata di studio per medici. I lavori al Vietri di Larino
Articolo successivoMastella, Candidato alle Europee con il Pdl, ad Isernia il 16 maggio