Video intervista ad Antonio D’Ambrosio.
A. D'AmbrosioTERMOLI _ Dalla riunione serale del Partito Democratico a Termoli scaturisce una indicazione unica, un nome che i vertici del Partito Democratico si augurano possa essere definitivo. Sarà quello giusto? Il “verdetto” definitivo è atteso per domani mattina alle 11 allorquando si riunirà nella sede del Pd di via Cannarsa a Termoli il Tavolo politico di tutto il centro sinistra. Questa sera dalla “convention” di oltre 100 iscritti del partito di centro sinistra è emerso con chiarezza il nome di Antonio D’Ambrosio.
Dunque l’indicazione ufficiale è Antonio D’Ambrosio, il primo Presidente del Pd in Molise attualmente uscito dal partito per candidarsi a Sindaco di Termoli visto l’iniziale diniego dei vertici di non accettare la sua “leadership” alle elezioni di fine marzo a Termoli.
Francesco Totaro, vice Presidente del Pd, questa sera conferma l’indicazione unitaria di D’Ambrosio, preferito a Monaco dal partito, anche questo ultimo iscritto al Pd per candidarsi a sindaco con una lista civica.

{vimeo width=”300″ height=”200″}9320136{/vimeo}

Naturalmente il nome di D’Ambrosio sarà portato domani al vertice di tutta la coalizione dal quale dovrebbe giungere la conferma di D’Ambrosio o, in alternativa un altro nome, già in possesso dal Pd, già pronto a “calare” sul tavolo delle trattative un nome alternativo.
Insomma nel centro sinistra si continua a “navigare” in acque agitate. E’, però, fiducioso di appianare la tempesta in atto, il vice segretario del Pd Francesco Totaro il quale con estrema tranquillità è certo di risolvere i problemi in corso.
Per il Pd, comunque, si tratta di una sorta di “passo indietro” visto che nella prima fase elettorale termolese non aveva accettato di candidare l’esponente del partito.

Articolo precedenteAlleanza di Centro scende in campo a sostegno del Pdl e candidato Di Brino
Articolo successivoSan Valentino:come lo hanno festeggiato i Termolesi?

14 Commenti

  1. la sinistra ha deciso!: voteranno compatti per Antonio Di Brino!
    per tutti gli elettori della sinistra:
    1) visto che i vs rappresentanti leva, ruta totaro & c. se ne infischiano di quello che pensate voi
    2) visto che nonostante voi volete Filippo Monaco, loro fanno finta di nulla
    3) visto che quindi democraticamente parlando non contate nulla per i vostri capi
    4) visto che gia’ con greco le “partecipazioni partecipate” della “partecipazione del popolo cittadino che deve partecipare!”, era una burla ed una presa per i fondelli nei Vs confronti
    5) visto infatti che non solo il popolo cittadino non ha partecipato a nulla, ma che di fatto a nulla hanno partecipato ne i consigliori ne i giuntatori! che nulla contavano ma che dovevano alzare la manina, pena la decapitazione politica!
    6) visto che gia’ nel passato (vedasi la giunta greco) la sinistra ha dimostrato di avere bisogno degli вам человека (in russo jes man!)
    7) visto che filippo e’ tutto tranne che jes man
    8) visto che ci siamo quasi alla presentazione delle liste e che i vs capi non hanno combinato nulla.
    vi assicuro che farete una gran bella figura votando per antonio di brino
    a) è una brava persona
    b) manderete elegantemente al diavolo totaro & c.
    .
    ve lo assicuro, cari jes man!

  2. elezioni a termoli
    Termolese se vuoi bene alla tua città vota chi vuoi ma NON sostenere i trasformisti, i professionisti della politica locale che hanno sempre vissuto a carico della comunità senza mai LAVORARE…..
    Dai la preferenza ad un nuovo candidato giovane o donna…

  3. per sociale forum ecc ecc
    certo che ne dici di stupidaggini. anche filippo è yes man, basta vedere come ha detto si a idv nel 2008 ed anche ora con la candidatura. solo che se questo lo fa la controparte è sbagliato, se lo fate voi va tutto bene ed è lecito. mi sembra che anche la candidatura del centrodestra sia arrivata direttamente dal “capo” e che la base di termoli ha solo 2contrattato” sulle poltrone in lista. certo, anche questo per loro va bene per noi no! falla finita di scrivere che è meglio perchè tu non vuoi bene al centro sinistra, vuoi agitare e non unire e sei uno yes man di di pietro…. chiaro come l’acqua e trasparente come il vestro pulito e non smerigliato!!!

  4. mi dispiace riconoscere che filippo pur di sedere sulla poltrona di sindaco, legittima aspettativa, visto che è una persona onesta e che stimo, sta commettendo l’errore di lasciarsi appoggiare da chi in passato lo ha tradito!, ma d’altra parte le persone sono sempre quelle!, si parla tanto di rinnovamento ma quelli della sinistra sono sempre quelli evitiamo di fare i nomi tanto li conosci gia’ francesca, vorrei smentirti, ma di pietro per me è solo …” (non so se me lo pubblicano), è una persona che non apprezzo ne come politico ne come ex magistrato e ne come uomo!, mi dispiace ma non hai capito nulla.
    La verita’ è che la sinistra sfasciata cosi come’ sta dimostrando di essere rancorosa ed attaccata incredibilmente alle poltrone, con grande mio rammarico visto che non hanno neppure capito che le poltrone non le hanno ancora fabbricate per i loro delicati sederini.
    Monaco è stato defenestrato (tra i tanti motivi), poichè si è rifiutato di firmare piu’ di una delibera ateniese che altri hanno firmato.
    un esempio?, poniti questa semplice domanda cui non rispondero’ anche se so esattamente quale è la risposta, come mai è stato rimosso dalla giunta greco un avvocato che aveva regolarmente vinto un concorso? e come mai è stato sostituito da due avvocati? e se l’onorario di quell’avvocato era di 100 lire, i due avvocati prendono 50 lire a testa? o prendono ambedue 100 lire a testa?, vai un po a vedere come ha firmato filippo.
    e molti altri aneddoti si potrebbero raccontare, prima di “ciaciare” bisogna informarsi
    trova la risposta sulle carte comunali!, e ti risponderai da sola su chi sono i reali “greco’s jes men”
    ciao france’ 🙂

  5. sempre per social….
    carissimo, sei contraddittorio e spiego il perchè. è filippo che ha tradito il pd votando idv e quando dici che non è stato appoggiato all’atto della sua cacciata da parte di greco, hai ragione, ma allora perchè oggi si fa appoggiare proprio da quelli che stavano in amministrazione con lui e che nulla hanno fatto per difenderlo? e ancora, perchè a suo tempo è rimasto nel gruppo Ds e non è entrato nel gruppo PD? lui è stato uno degli artefici delle divisioni interne e fino a 5 mesi fa del pd non sapeva che farsene. allora perchè dovremmo appoggiarlo? per la sua smania di fare il sindaco. NO GRAZIE! è sicuramente brava persona ma se credesse veramente nel pd avrebbe fatto un passo indietro e non si farebbe appoggiare INDISCRIMINATAMENTE da tutti.

  6. x francesca
    ma chi sarebbero a termoli gli yes man di Dipietro?il circolo idv di termoli è andato contro l’indicazione del boss mettendo anche in programma la possibilità di correre senza simbolo…i veri yes man sono RUTA E LEVA!!!SONO GLI YES MAN DI IORIO!!!il che è piu’grave…

  7. x francesca
    con questo modo di fare e di pensare state facendo il gioco di ruta che è quello di rendere il PD un partito decimale per poi fare le valigie tra le braccia di Cesa e Iorio…in politica non funziona come dite voi!filippo ha fatto bene a non passare nel gruppo PD e rimanere DS !tante persone diessine ,come me,alla nascita del pd e alle prime manfrine di questo pseudo accozzaglia di gente si è ritirata a vita privata…alla luce dei fatti abbiamo sbagliato perchè abbiamo lasciato campo libero a gente come voi che si fa rigirare dalle…di Ruta Totaro e Leva.I valori della sinistra ,ma anche quelli dei cattolici progressisti li avete mandati al macero riducendo le discussioni solo a giri di nomi,mantenimento sello status quo e divisioni degli incarichi…ricordate che voi siete gli eredi di berlinguer e de gasperi insieme…ammesso che sappiate chi erano

  8. ……distruggere il partito…
    Sono molto amareggiato per la situazione che si è venuta a verificare. Mi rivolgo a quei compagni e amici che si sono tirati fuori da queste discutibili vicende del Pd termolese e che ora hanno come sport preferito massacrare il Partito Democratico. Ieri sera nell’assemblea degli iscritti Ruta e Vennitteli hanno portato le loro truppe e hanno gestito magistralmente l’assemblea facendo uscire l’indicazione in maggioranza dei presenti il nome di D’ambrosio. Io penso che la sinistra termolese la pensa in maniera diamentralmente opposta ma ritiene che le battaglie non le si fanno dentro il Partito ma fuori. Si poteva ribaltare la situazione….perchè i compagni e gli amici che hanno una visione diversa non insistono nel fare la battaglia dentro? perchè lasciano la palla in mano alla trade RUTA/LEVA/TOTARO (anche se quest’ultimo ha posizioni leggermente diverse sulle strategie di sfascio) che si stanno preparando (RUTA) ad andandersene in altre formazioni politiche che, direttamente o indirettamente fanno capo all’unico-vero-capo di questa regione abitante della provincia d’iserenia? Il disegno neo-centrista in atto in questa regioe ha il Partito Democratico come agnello sacrificale…..ci vorranno degli anni per ricostruirlo…grazie Roberto Ruta, ma noi ci saremo. Sul trebbiatore di Montenero non mi esprimo, dico solo che è il principale amico di Michele Iorio, si è circondato di un ceto politico inconsistente, riferendomi al gruppo dirigente di vertice, che sono anni che lavora con Iorio e Vitagliano.
    L’appello che lancio a chi crede ancora nel progetto del PD è quello di fare le battaglie dentro, dentro, dentro.

  9. per termoli 71
    magari ci fossero ancora uomini come de gasperi e berlinguer, ma anche come moro che è stato ucciso perchè con berlinguer voleva il compromesso storico, ma forse essendo tu del 71 eri troppo piccolo e solo oggi leggi la storia ma quella riscritta e non quella che abbiamo vissuto noi che piccoli non eravamo.
    i ds che si sono ritirati “a vita privata” lo hanno scelto e se il pd mezzo bianco e mezzo rosso non gli piace (come non piace a monaco che altrimenti avrebbe lavorato con il pd e per il dallla sua nascita)possono anche andare con i partiti tutti rossi e gli yes man di di pietro a termoli sono molti di più di quelli che pensi e non solo quelli che appaiono, senza contare le yes woman che vanno in giro a promettere le poltrone, incarichi ed altro in giro per il molise in virtù di una carica istituzionale. e ricordati che tutto il casino nasce solo per le poltrone. il pd che poltrone ha? nessuna, mentre quelle a disposizione in molise, ovviamente per la sinistra, sono già tutte occupate da gente idv. fatti una panoramica e poi parla.

  10. ruota panoramica
    fate mente locale sulle cose prima di parlare. e poi non sparate a zero sui vertici del pd senza sapere veramente quello che accade e tutte le beghe cheidv combina pur di avere montenero. il bello è che nemmeno il tonino nazionale si immaginava quanto sarebbe stato … (mi autocensuro) il pres della provincia, nagni e compagni….