CAMPOMARINO _ Troppi incidenti al crocevia sulla S.s. 16 sotto Campomarino. L’allarme lo ha lanciato Giancarlo Totaro, medico ed esponente dell’Udc di Termoli. “Un paio di giorni orsono c’è stato l’ennesimo incidente all’incrocio di Campomarino sulla statale 16 _ ha dichiarato il sanitario _ . La frequenza con cui avvengono tali incidenti sicuramente risulta lampante dai dati degli interventi delle forze dell’ordine e del 118.

I sinistri  sono oramai frequentissimi e spesso sono stati anche molto gravi con morti e feriti vista la elevata velocità con la quale gli autoveicoli ed i camion percorrono quel tratto di strada, inoltre l’incrocio si presenta in curva provenendo da nord e con una corsia di incanalamento provenendo da sud.

Ora che si avvicina l’estate con il notevole aumento del traffico sicuramente aumenteranno i rischi soprattutto per gli automobilisti che non ne conoscono la pericolosità. La soluzione più banale, poco costosa, e di apperente facile esecuzione ci sembra senza dubbio una ampia rotonda che gli enti preposti ANAS e comune di Campomarino dovrebbero doverosamente e celermente mettere in atto”.

Articolo precedenteLa Virtus Termoli Under 17 secondi al Campionato regionale Under 17 – Final Four
Articolo successivoPresidio lavoratori Zuccherificio davanti stabilimento. “Vogliamo incontro con amministratori”