myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

CASACALENDA _ “Il Signore ha benedetto questa processione con la pioggia” ha commentato don Michele Di Legge al termine della prima giornata dei festeggiamenti patronali in onore di Sant’Onofrio a Casacalenda. La cerimonia di mercoledì 2 giugno, che ha accompagnato il santo patrono di Casacalenda in paese dal convento (un chilometro e mezzo circa la distanza percorsa dai fedeli a piedi).

Il corteo, partito alle 19 dalla Chiesa Ss Maria del Carmine con la presenza del carro che accoglieva Sant’Antonio, ha raggiunto il Convento di Sant’Onofrio sotto una pioggia battente e da lì è tornato sempre sotto un diluvio a dir poco torrenziale. Al rientro, quando c’era anche il carro con Sant’Onofrio (oltre a quello di Sant’Antonio) ad aprire il corteo, la pioggia non è cessata.

Un segno del destino per la prima processione a piedi dopo anni in cui questa cerimonia veniva svolta a bordo delle automobili (che venivano benedette nel piazzale del Convento). Ora i festeggiamenti riprenderanno sabato 12 giugno, giorno di Sant’Onofrio, per continuare il 13 giugno, Sant’Antonio. Il tutto è stato organizzato nei minimi dettagli dal Comitato festa “Sant’Onofrio e Sant’Antonio” soddisfatto della buona riuscita della prima giornata e soprattutto della massiccia partecipazione dei casacalendesi nonostante il tempo inclemente.

Marco Masciantonio
Assessore alla Cultura Comune di Casacalenda

Articolo precedenteMobilitazione per la difesa dell’acqua. Domani raccolta di firme a Termoli
Articolo successivoTavolo istituzionale ambiente oggi in Comune. I sindaci della costa dicono “no” alla Petrolceltic Italia ed alle trivellazioni