CAMPOBASSO – I giudici del Tribunale del Riesame di Campobasso si sono riservati per oggi la decisione sul ricorso presentato dal Vigile urbano di Campomarino accusato di corruzione e concussione dalla Procura frentana nell’ambito di una inchiesta su una presunta tangente chiesta dall’agente ad un ambulante.

L’azione legale, presentata dall’avvocato Giuseppina Occhionero, difensore di fiducia del vigile che mira ad annullare il provvedimento interdittivo di 2 mesi inflitto all’agente, è stata discussa ieri l’altro.

I giudici del collegio, a conclusione dell'”arringa” dell’avvocato e del pm, hanno preso tempo per analizzare in dettaglio il caso. Il “verdetto” è atteso nelle prossime ore. La Procura di Larino, sulla vicenda, ha presentato a sua volta ricorso per ottenere l’aggravamento del provvedimento interdittivo stabilito in 2 mesi.

Articolo precedenteFirmata intesa tra Equitale ed Ordine avvocati Campobasso
Articolo successivoPorto di Campomarino: “pioggia” di richieste di rinvio a giudizio

4 Commenti

  1. ?
    Ma è possibile che dal 02/04/2013 ad oggi il Tribunale del Riesame non abbia ancora deciso?
    E’ ipotizzabile che invece abbia deciso e nessuno lo comunichi? Forse la notizia di un eventuale rigetto dell’istanza non è considerata una buona pubblicità per i protagonisti della vicenda (vigile, avvocato, etc)? Aspetto info.

  2. vigile
    certo che mantenere in vita una maggioranza che non ha più i numeri è veramente folle per tutti i danni che stanno facendo a campomarino. come si sentirà il giovane della minoranza ora che ha fatto da stampella a cammilleri e la sua squadra di calecetto? forse bene visto che anche lui ha la sua squadra sul libro paga dei cittadini di campomarino. qualcuno stasera davanti al comune ha detto “sento puzza di bruciato”. io direi puzza di … del resto la vita è piena di venditori e compratori e il commercio non avrà mai fine, in tutti i sensi.

  3. Non solo lui anche Cappella nel bilancio scorso ha fatto una cosa simile. Come anche gli altri che non vanno. E come Catena e De Laurentis che hanno mantenuto il numero legale due consigli fa. Quindi non é una novità. Ormai l’amministrazione durerà fino alla fine. E non è detto che sia un male