DonnaGinecologiaTERMOLI – “Le donne in menopausa trascurano i problemi legati ad infezioni urinarie, prolasso e dolore pelvico mentre quelle più giovani sono più sensibili alla patologia e lo dichiarano con maggior facilità”. Lo ha dichiarato il primario di Ostetricia e Ginecologia del San Timoteo di Termoli Bernardino Molinari, impegnato oggi in visite gratuite nell’ambito della giornata informativa per la donna. Diverse le utenti, soprattutto giovani e con una recente gravidanza, che si sono recate nel reparto per un controllo.

L’ambulatorio di Ginecologia è a disposizione di chiunque voglia informazioni ed effettuare una visita – ha dichiarato – ovviamente gratuita, in merito alle infezioni uro-genitali, incontinenza urinaria, dolore pelvico e prolasso genitale.cE’ un appuntamento annuale che ci vede impegnati con piacere, sempre nell’ottica di svolgere la nostra parte ai fini della prevenzione nei vari settori della donna. A tale proposito vorrei aggiungere che questo pomeriggio, nell’ambito del Corso di accompagnamento alla nascita, si terrà un incontro nella sala conferenze dell’ospedale tra le coppie in attesa, circa 30″.

Relatrice della seduta, la dottoressa Rossella Corea, psicoterapeuta di coppia, operante su Milano e Roma, terrà un meeting sulla conoscenza della comunicazione efficace da adottare con il proprio partner nel periodo delicato della gravidanza.

Articolo precedenteSi è chiusa a Termoli tre giorni dell’Ufficio scolastico regionale con Rondine Cittadella della pace
Articolo successivoCyber bullismo, criminalità e droghe, Comandante Norm parla agli studenti dell’Alberghiero