Vittorino Facciolla
SAN MARTINO IN PENSILIS _ Vittorino Facciolla, primo eletto nella lista Unione per il Molise a sostegno del neopresidente Paolo Di Laura Frattura con grande soddisfazione ringrazia tutti i cittadini per lo strepitoso risultato elettorale.

“il consenso ottenuto, -dichiara Facciolla- che sia un punto di partenza e uno sprono a fare sempre meglio, è per me un onore per il quale non posso che essere soddisfatto. Per cui 3711 volte grazie ai molisani che hanno riposto in me la loro fiducia. Continueremo a lavorare insieme per il Molise!”

Articolo precedenteComune Termoli, ma quanto ci costano Sindaco, Assessori e Consiglieri? Ecco la classifica
Articolo successivoRegionali, Casolino: grazie a tutte le persone libere

8 Commenti

  1. sindaco
    e ora che sei stato eletto, sapendo che sei incompatibile, dovendoti dimettere da consigliere (forse hai ingannato i tuoi elettori???) e non potendo fare l’assessore esterno per la stessa incompatibilità (c’è la legge regionale del 2000 che te lo impedisce) che farai? ti dimetterai da sindaco per fare l’assessore? forse farai così, ma lo trovi giusto per i tuoi concittadini che ti hanno voatto meno di un anno fa? se fai l’assessore sei di tutti i comuni e non solo di san martino e io ti starò con gli occhi addosso per evitare che san martino diventi il padrone della regione molise. contaci!

  2. fifino
    qui sembra che la lezione di grillo non sia ancora arrivata. Si vedono in giro i soliti giochetti. Trombati che vengono ripescati. Politici che si infilano su tutte le sedie. e casse della regione che paga per tutti.Allora ve lo ripetiamo,ve ne dovete andare. Tutti a casa.

  3. vero o falso
    Se può mi tolga una curiosità. Il candidato di Campomarino, presente nella lista Unione per il Molise, ha impostato la campagna elettorale manifestando un accordo il quale prevedeva, in caso di incarico assessorile, le Sue dimissioni da consigliere dando la possibilità, al secondo classificato della lista, di subentrare in C.R.. C’era o non c’era questo accordo? Se si, Lei si dimetterà in caso di assessorato o era solo uno specchietto per le allodole? Se no, è onesto, da parte del candidato fuorviare l’elettorato palesando false aspettative? A Lei l’ardua sentenza… magari palesata dai fatti!!!

  4. campomarino 2
    vero, ma se arrivava secondo!!!! ma nonostante sia stato appoggiato dall’amministrazione, dal presidente del consiglio che gli ha fatto anche da mandatario elettorale, e che ha ripescato i morti facendo passare obblighi di lavoro come favori…, è arrivato quarto. sempre a casa deve stare e certo si può godere la pensione da primario ma miss italia per lui è già finita da un pezzo. e che non provasse a ripresentarsi come sindaco, non ha stoffa.

  5. campomarino 2
    questo è certo. si deve dimettere per legge perchè un sindaco non può fare il consigliere regionale. e se per questo un sindaco non potrebbe fare nemmeno l’assessore nemmeno se esterno. la legge regionale parla chiaro sui criteri di incompatibilità dei consiglieri regionali che vengono automaticamente applicati anche agli assessori. bisogna vedere se poi si troverà un cavillo per fargli fare l’assesore esterno ugualmente o se si dovrà dimettere da sindaco. certo non è proprio edificante avere ottenuto un plebiscito un anno fa come sindaco e ora abbandonare l’amministrazione anche se per incarico più prestigioso. è una scelta difficle da fare e non dimenticate il buon or’è.

  6. X CAMPOMARINO 2
    In realtà vi è incompatibilità SOLO tra Sindaco e Consigliere Regionale e NON tra Sindaco ed Assessore.Pertanto Vittorino Facciolla si dimetterà da Consigliere Regionale e visto i numerosi voti che ha preso sicuramente verrà nominato Assessore (continuando così a mantenere anche la carica da Sindaco).

  7. per vito dp
    ti sbagli. la legge regionale equipara gli assessori ai consiglieri sia per le indennità da percepire che per i criteri di incompatibilità. se poi ancora una volta in molise ci vogliamo fare le leggi a seconda di come ci convengono è altra cosa.