TERMOLI – Ricucire il centro cittadino tagliato in due dalla ferrovia con una serie di interventi ad “hoc”, ridisegnare l’ingresso nord di Termoli e l’area del viadotto Foce dell’Angelo attraverso un concorso di idee nazionale, riqualificare l’area della stazione ferroviaria. Questo il primo “focus” di Michele Marone, candidato sindaco per il centro destra, che illustrerà le idee progettuali per una Termoli Nuova, più vivibile e più accogliente per i cittadini e con un occhio di riguardo al verde, martedì 3 giugno, alle 11.30, presso la sede del candidato sindaco in via G. Pepe, 33.

Le altre idee progettuali saranno spiegate nel corso di altri incontri che si svilupperanno nel corso della settimana presso la Galleria civica.

L’intento è quello di illustrare ma soprattutto di condividere con i cittadini i progetti per una Termoli migliore. Non iniziative già “preconfezionate” con progetti già pronti ma idee su cui confrontarsi con la gente che vive tutti i giorni la città per giungere ad una proposta univoca condivisa ed accettata da tutti.

Sono certo che i cittadini vogliano ascoltare le idee per una Termoli più vivibile, una Termoli migliore – ha detto Michele Marone -. Quelle che illustrerò sono una serie di idee e progetti di cui la città dovrebbe considerare al fine di essere maggiormente vivibile. Non opere calate dall’alto ma interventi di miglioramento della vivibilità urbana che ritengo opportuno condividere con voi cittadini per raggiungere il benessere di tutta la collettività”.

Articolo precedenteApparentamenti, Marinucci ribatte a Sbrocca: non abbiamo posto veti ma cercavano solo discontinuità
Articolo successivoBallottaggio, Sbrocca dice: con me ci sarà il cambiamento in consiglio comunale

1 commento

  1. idee progettuali
    Ottime idee ma se non si dispone di fondi le stesse rimarranno solo sogni.
    A costo zero o con pochi soldi si possono fare altri interventi quali ad esempio:
    – in caso di assunzione di personale usare metodi trasparenti evitando incarichi fiduciari a parenti diretti o acquisiti;
    – controllo del territorio con recupero delle zone semaforiche, dei giardinetti e di tutte le aree occupate abusivamente da sbandati, stranieri senza fissa dimora, ubriachi, zingari …;
    – realizzare opportuni varchi per accedere alle spiagge libere del litorale nord e sud;
    – riparare celermente gli impianti di illuminazione inefficienti soprattutto nelle periferie;
    – programmare gli interventi di riparazione delle strade dissestate dando precedenza nelle riparazioni a quelle di maggior traffico …