TERMOLI _ Per il nono anno consecutivo la Città di Termoli potrà fregiarsi del vessillo della Bandiera Blu. Progetto Molise attraverso il suo coordinatore regionale, Cosmo Galasso, esprime la propria soddisfazione per l’importante riconoscimento per la costa molisana e per Termoli, in particolare.

“Considerando che stamane la Bandiera Blu è stata consegnata oltre che a Termoli anche a Vasto e a San Salvo – commenta il coordinatore di progetto Molise – vuol dire che anche se sono state escluse Montenero di Bisaccia, Petacciato e Campomarino, il tratto di costa del basso Abruzzo e dell’intero Molise, ha per intero i requisiti richiesti dalla Fee che premia le località turistiche balneari che rispettano criteri di gestione sostenibile del territorio».

La Fee (Foundation for Environmental Education), che nel 1987 ha promosso l’iniziativa, tiene conto della qualità del mare e dell’arenile, i servizi a supporto della balneazione e l’accessibilità dei siti. “Nel fare i complimenti all’amministrazione comunale di Termoli e al sindaco Antonio Basso Di Brino – evidenzia Galasso – voglio sottolineare la necessità di una strategia comune per la costa molisana per un riconoscimento che riguarda tutti i circa 40 chilometri bagnati dal mar Adriatico. L’amministrazione provinciale di Campobasso, con la guida di Rosario de Matteis e in raccordo con il competente assessorato regionale, potrà recitare un ruolo da protagonista nella gestione dell’ambiente che va tutelato e preservato”.

Articolo precedenteIl decreto sviluppo del Governo penalizza la scuola. La Flc-Cgil informa
Articolo successivoPino Marino dei Socialisti incontra residenti di Difesa Grande a Termoli