TERMOLI – Da dirigente del settore finanze del Comune di Termoli viene “spedita” al settore Turismo senza alcuna motivazione e poi anche coordinata da colleghi comunali di ruolo inferiore. Protagonista della singolare vicenda, ancora tutta da chiarire, accaduta tra le mura silenziose del Comune di Termoli: Norma Peruzzini che ha presentato ricorso al Tribunale di Larino, sezione lavoro.

Lo scorso anno la funzionaria, che è un funzionario D3 dell’ente, è stata trasferita dal comparto Gestione Finanze ad altro incarico dall’ex sindaco di Termoli Antonio Di Brino e poi anche alle dipendenze di un operatore con qualifica inferiore. La Peruzzini, già firmataria di un esposto in Procura a Larino e di una richiesta di revoca ai commissari prefettizi dell’attuale dirigente del settore Carmela Cravero, è ora passata all’azione giudiziaria.

La Peruzzini, con il ricorso al giudice del lavoro predisposto dagli avvocati Vincenzo Iacovino e Vincenzo Fiorini, chiede di accertare e dichiarare: “illegittimo il decreto del commissario straordinario con il quale è stato confermato l’incarico di dirigenza area contabile alla Cravero” e, nel contempo: “di accertare l’illegittimità del precedente decreto sindacale dell’8 gennaio 2014 di conferimento dello stesso incarico alla funzionaria”.

La Peruzzini, inoltre, chiede di accertare il diritto ad un risarcimento del danno patrimoniale da lei subìto per effetto della condotta considerata illegittima del Comune.

Lo scorso mese di aprile i suoi legali hanno notificato al Commissario straordinario dell’ente Laura Scioli, la richiesta di revoca in autotutela dell’incarico dirigenziale del settore finanze assegnato a Carmela Cravero.
E’, dunque, passata ai fatti la funzionaria, intenzionata a far valere a 360 gradi i suoi diritti e le sue ragioni nel pieno rispetto dei colleghi di lavoro.

Articolo precedenteFontana di via Roma, oggi si alzano i veli
Articolo successivoSit-in del Comitato No eolico sul lungomare del Lido contro le nuove torri del vento in zona