Accolto dai vertici dell’azienda ha conosciuto la realtà aziendale: la centrale del latte, il caseificio e l’area della catena del freddo. Rosato:”qui si fa alta qualità”
Rosato DG2019
Al centro Ettore Rosato con i vertici dell’azienda Del Giudice
TERMOLI –
Il vice Presidente della Camera dei Deputati Ettore Rosato ha visitato lo stabilimento Del Giudice
Accolto dalla famiglia Del Giudice, dal direttore Nicola D’Emma e dal responsabile produttivo Pierluigi Evangelista, Rosato è arrivato alle 11 in punto. Ha visitato l’impianto produttivo, situato nel nucleo industriale della città: la centrale del latte, il caseificio e l’area dello stoccaggio dei prodotti freschi.

Presenti durante la visita il sindaco di Termoli Angelo Sbrocca e gli amministratori di altri 6 comuni del Basso Molise: Campomarino, Portocannone, Guglionesi, San Martino in Pensilis, Ururi e Bonefro. 

I vertici dell’azienda hanno illustrato a Rosato il progetto di risparmio di plastica e contro gli sprechi alimentari promosso lo scorso mese di dicembre, l’importanza della valorizzazione del territorio, le tipologie di latte commercializzato tra cui l’ultimo, tra i primi in Italia, il biologico da alta qualità senza lattosio dedicato alle persone che soffrono di intolleranze alimentari. 

“Questa realtà è un esempio tipico di aziende italiane che sanno nel loro territorio ottimizzare e sfruttare il meglio di quella che è la produzione agro-alimentare – ha dichiarato Rosato – trasportandola con una rete distributiva nelle case ogni giorno. Sanno fare prodotti di alta qualità. La qualità è la cifra su cui la produzione agroalimentare italiana si deve misurare. Qui la fanno bene”.
Soddisfazione è stata espressa dai vertici Del Giudice:Ringraziamo il vice Presidente della Camera Rosato per aver visitato lo stabilimento. Il suo interesse nei confronti della nostra realtà produttiva, gli impianti ed il progetto di riduzione del consumo di plastica ci ha entusiasmato”.
Articolo precedenteItaliangas pronta per play-off, Di Lembo: «Sapremo scaldare l’ambiente»
Articolo successivoLargo raggio dei Carabinieri di Termoli. Denunciate tre persone per ricettazione