myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
SANTA CROCE DI MAGLIANO _  – Il nucleare? “No grazie”. A dirlo ad Alberto Florio sindaco di Santa Croce di Magliano è Lorenzo Lommano presidente della Lega Sannita che è totalmente contrario all’energia nucleare. Ma che si è messo in testa Florio ha continuato Lommano, e dove le sotterriamo le scorie, nelle nuvere?

Sono però esterrefatto e sbigottito ha ancora detto Lommano, non per la legittima e coraggiosa posizione del sindaco di Santa Croce di Magliano che si dice d’accordo sul nucleare anche se lo fa quasi in modo provocatorio, ma per l’assordante silenzio di quella parte della sinistra santacrocese che tale non è più, che viaggia in Suv, che pensa solo alla fase del post terremoto e prende solo ordini da uno dei tanti caporali della sinistra molisana a cominciare da quelli dell’IdV che di Santa Croce non gli interessa un fico secco. Nessuno della sinistra sbraitona che dice no al nucleare a Melanico, nessuno che apre bocca sui Tromboni sul Casale e dica se fanno male. A Florio però, ha proseguito Lommano, debbo dire no ed ancora no al nucleare a Melanico così come a Termoli e nel Molise, perché sono già tante le responsabilità che pesano sul capo di chi progettò lo sviluppo del litorale adriatico con l’industria chimica. Migliaia di casi di tumori nel basso Molise, che gridano ancora vendetta.

No caro sindaco Florio, noi alla sua proposta del nucleare a Melanico faremo le barricate, noi non crediamo alla sua favola che le centrali di ultima generazione super sicure. Apriamo un dibattito e discutiamone con la gente. Il nucleare non è sicuro e non lo sarà mai, si sfrutti invece l’energia solare.
 
Anzi, ha ancora detto Lommano, noi siamo contrari anche al parco eolico che verrà parcheggiato a Santa Croce di Magliano, perché arricchirà solo poche persone a danno di tutta la comunità santacrocese. Ed i comuni molisani, molti di loro, al pari dei barbari stanno vendendo la nostra storia, il nostro territorio e la nostra identità.
 
Quando un’amministrazione comunale accetta il ricatto del parco eolico, ha concluso Lommano, vuol dire che è alla fine, è fallita, non riesce più a progettare ed è disposta a vendersi per un piatto di lenticchie pur di non dimostrare la sua inefficienza.

                                                                                                                                Lega Sannita del Molise
Articolo precedenteIlluministi e demagoghi, radioattivi….
Articolo successivoLorenzo Sfischio del Circolo Vela Termoli all’8° posto nella Coppa PrimaVela