Il Candidato sindaco di centro sinistra ha annunciato, in caso di vittoria, una “Giunta tecnica” e governo cittadino di conciliazione con una maggioranza anche trasversale a più partiti

TERMOLI _ Il Candidato sindaco del Centro sinistra Filippo Monaco con una conferenza stampa ha “tirato le somme” del voto elettorale sottolineando il buon risultato ottenuto anche con i voti del centro destra di Termoli e sottolinea di essere fiducioso di poter vincere al “ballottaggio” e nel ribaltamento del voto del primo turno che ha visto il candidato del Pdl Antonio Di Brino al 45,25 per cento pari a 9.709 voti e Filippo Monaco al 26,75 per cento pari a 5.740 voti.

Ho pensato ad una Giunta tecnica _ ha dichiarato Monaco _ ad un governo cittadino di conciliazione” con una maggioranza da costruire, di “ampio respiro”, con intese con altri partiti. Per quanto concerne la disponibilità del Pd di apparentarsi con Monaco, il candidato sindaco ha ribadito: “Con chi dovrei apparentarmi se io sono già tesserato del Pd”. Monaco ha tenuto alle 12 un incontro con il Segretario regionale del Pd Danilo Leva in vista del ballottaggio.

Articolo precedenteDi Brino replica a Monaco: “Il Consiglio comunale non è il mercato delle vacche”
Articolo successivoA Larino ricostruzione a rilento. Puchetti denuncia: “Definanziamento scuole è atto illegittimo”

10 Commenti

  1. x filippo monaco
    Caro Filippo ho appreso che “Hai pensato ad una Giunta tecnica ed ad un governo cittadino di conciliazione con una maggioranza da costruire, di “ampio respiro”, con intese con altri partiti…”
    Prima di pensare certe soluzioni ma soprattutto prima di rendere noti questi grandi progetti bisogna sentire i vari consiglieri di centrodx interessati al tuo programma (a cominciare dal candidato sindaco di brino che pensi di poter sconfiggere)

  2. ci sì o ci fì?
    caro Monaco, pensi di vincere al ballottaggio? vincere cosa? hai già perso. perso cosa? perso la maggioranza senza la quale la tua vittoria eventuale al ballottaggio sarà una vittoria fassulla, vittoria da fa ridere i polli, vittoria dei vinti. e come se l’Intere vincesse la coppa del nonno o lo scudetto valles pluga!!!! rassegnati e vai a fare il vice di Greco….nello studio notarile!!!!!

  3. pensi male,caro frate,o!scusa Monaco,il ballottaggio lo vincerà chi ci ha messo la faccia nel centro destra ‘BASSO ANTONIO DI BRINO ” nessuno maggioranza tecnica perchè i nostri 19 consiglieri ti faranno cadere nel momento del tuo insediamento

  4. ESITO SENZA STORIA
    Ma quante chiacchiere al vento tra MONACO e la GATTI che gli offre il suo appoggio!! Ma come fanno ad essere cosi sprovveduti e ad illudersi. La sfida viene persa in partenza! Come si fa a pensare che il ballottaggio lo possa perdere DI BRINO… Il centro sinistra continua a stare con la testa tra le nuvole!! e finquanto continueranno a stare tra le nuvole ,soprattutto il P.D., no possono far altro che perdere elezioni.

  5. monaco…
    per fortuna la matematica non è un’opinione. monaco anche se vince perde. ha voluto fare il duro e ora che i duri cominciano a giocare è meglio che vada a casa. l’arroganza sua e del suo gruppo è veramente tanta. del resto è appoggiato da altri tre che di arroganza vivono (di pietro, astore e greco. a casa! forza centro destra e termoli rinascerà

  6. sulla scheda del ballottaggio non ci sarà il simbolo del PD, partito di cui Monaco è tesserato,allora la venuta a Termoli del presidente del PD Rosi Bindi è solo per far campagna elettorale all’IDV visto che il candidato Monaco ,tesserato con il PD non ha voluto che il simbolo del suo partito figurasse sulla scheda elettorale. Sicuramente dopo aver perso il ballottaggio Monaco darà la colpa al PD ed aderirà all’IDV.

  7. ma quale giunta tecnica
    mi dispiace dissentire sul tuo pensiero ma sai bene, caro Filippo, che la giunta tecnica non sarà possibile farla perchè sarai costretto a fare esattamente quello che vorranno i partiti. Sei esattamente la continuazione della giunta precedente… nulla contro di te, Filippo, ma chi ti circonda non merita.

  8. termoli 71
    credo che deluso sia stato chiaro perchè idv, monaco ecc fanno così. quando perdono danno la colpa ad altri. è così da parecchio tempo. forse sei tu termoli 71 che ancora non capisci. idv vuole solo “mangiarsi” il pd e monaco è di fatto già suo iscritto, pur senza tessera, all’idv. lo è stato prima e lo sarà ora. anche tecnico ha ragione e monaco è già ostaggio di astore e di pietro per non parlare di giuditta, quello stesso giuditta che mentre era componente della segreteria regionale pd, per la poltrona in comune si è candidato per monaco! e se non è opportunismo questo ditemi voi di cosa si tratta.

  9. carissimi sento in giro che Monaco pensa di vincere al ballottaggio…. ma cosa può vincere? nessuno gli ha spiegato che ha già perso, perchè senza maggioranza la sua vittoria eventuale al ballottaggio sarà una sconfitta per i termolesi che vedranno cadere l’amministrazione dopo un mese (al secondo consiglio comunale in quanto nel primo non si decide nient’altro che la consacrazione dei trenta consiglieri eletti) ed un nuovo commissariamento sino ad aprile 2011.
    Se sbaglio correggetemi.