cacciatoreCERCEMAGGIORE – Nell’ambito di opportune attività coordinate, sono stati eseguiti una serie di controlli antibracconaggio volti alla bonifica del territorio da strumenti di caccia non consentiti. Nell’ambito di tali attività gli Agenti del Comando stazione di San Giuliano del Sannio, hanno individuato in agro del comune di Cercemaggiore, due nascondigli ove erano installati due richiami acustici utilizzati per attirare la fauna selvatica migratoria della specie “Coturnix coturnix” , in violazione alla normativa vigente sulla caccia.

 
Entrambi i richiami erano sapientemente mimetizzati all’interno di cespugli, ben occultati da vegetazione erbacea e da rametti di arbusti. Dopo un attenta perlustrazione delle aree circostanti gli agenti hanno provveduto alla disattivazione delle apparecchiature che sono state sottoposte a sequestro penale.
Analogamente  il personale del Comando Stazione di Sepino ha rinvenuto e sequestrato, in località “Guadocavalli”  di Sepino,  un ulteriore richiamo acustico a funzionamento elettromagnetico che si sospetta essere stato attivato da cacciatori extra regionali 
Sono in corso indagini dirette all’individuazione dei responsabili di tale pratica illegale. 
Il Corpo forestale dello Stato rinnova l’invito a tutti i cittadini di segnalare qualsiasi irregolarità ambientale al numero verde 1515.  
Articolo precedenteMuore affogato nel mosto, domani alle 10 i funerali a Larino
Articolo successivoOff-Shore, Ragni: sarà risarcito per ingiusta detenzione, con meno di 2000 euro.