TERMOLI – Il 26 giugno prossimo, alle ore 19,30 presso la sala consiliare del Comune di Termoli, il Lions Club Termoli Host ed il Lions Club Bergamo “Le Mura” perfezioneranno la carta di gemellaggio che verrà sottoscritta dai rispettivi Presidenti di Clubs, Antonio PLESCIA e Gabriella GROSSO RADICI, nonché dal Presidente della zona B della sesta circoscrizione Oreste CAMPOPIANO ed dal Presidente della sesta circoscrizione 108° Italy Tommaso DRAGANI.

La cerimonia si svolgerà con un breve saluto del sindaco Avv. Angelo Sbrocca e del Presidente della Provincia di Campobasso Dott. Rosario De Matteis.
La prima fase del gemellaggio si è svolta a Bergamo il 27 marzo 2015 con la finalità di rinsaldare i rapporti di amicizia e collaborazione nati tra i soci dei due clubs nel corso dellapartecipazione al convegno dell’Associazione Internazionale Lions Città Murate, organizzata nella città di Bergamo lo scorso anno. La città di Termoli e la città di Bergamo sono entrambe cinte da antiche mura medievali e per questo oltre ad approfondire i temi di natura storico culturale, intendono mettere in comune le esperienze pregresse e le problematiche future che città cinte da mura possono avere.
Oltre allo spirito di collaborazione sarà importante rinsaldare lo spirito di amicizia e solidarietà secondo la tradizione lionistica.

Nell’occasione sarà inaugurata, presso il Lido Cala Sveva, una mostra di pittura dal titolo “Termoli Città Murata”, che rimarrà aperta al pubblico nei giorni a seguire, nella quale saranno esposte le opere realizzate dagli studenti del “Liceo Artistico Statale B. Jacovitti di Termoli” da destinare ad una raccolta fondi per la fondazione internazionale dei Lions – LCIF. Tali opere pittoriche sono state realizzate nell’ambito del service “Lions solidali proScuola” organizzato dal Lions Club “Termoli Host”.
La serata si chiuderà, presso lo stesso lido, con una conviviale alla presenza dei soci lions e della delegazione del club “Bergamo le Mura” durante la quale avverrà l’avvicendamento alla presidenza del Lions Club “Termoli Host”con la rituale cerimonia del passaggio del martelletto tra il presidente uscente Antonio Plescia e il nuovo presidente Angelo Di Florio.Si conclude per Antonio Plescia un intensissimo anno di presidenza.
Il Club Termoli Host ed il Club Bergamo “Le Mura” uniti per servire secondo lo spirito del Lions Club International.
Articolo precedenteLavori Anas in corso su Fondo Valle Sangro a Rionero Sannitico fino al 30 giugno
Articolo successivoDdl Scuola, Ruta in dissenso con gruppo Pd. Non vota fiducia