TERMOLI – Pubblicato dal Comune di Termoli, Assessorato alle attività Produttive, l’avviso pubblico per la ricerca di partner privati per la costituzione del Gac, Gruppo di Azione Costiera ‘Molise Costiero’. Si tratta di uno strumento essenziale per usufruire ed utilizzare fondi europei destinati allo sviluppo del Settore della Pesca e del Territorio.
In futuro sarà uno strumento estremamente utile anche per coinvolgere tutto il Basso Molise in altre iniziative legate allo sviluppo turistico, culturale e produttivo del territorio” ha spiegato l’assessore Vincenzo Ferrazzano. Oltre all’Amministrazione comunale di Termoli, anche quella Montenero di Bisaccia (Campobasso) l’Università degli Studi del Molise, la Camera di Commercio di Campobasso e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise intendono proporre il Gac come forma di partenariato pubblico – privato. L‘avviso è rivolto agli organismi del settore ittico, cooperative di pescatori, operatori evonomici di attività collegate (turismo, pesca turismo, ospitalità, ristorazione e servizi connessi) enti di ricerca, associazioni ambientaliste etc.

Gli enti pubblici e privati, le organizzazioni locali di rappresentanza, gli operatori economici sono invitati a partecipare compilando le schede pubblicate nel sito del Comune di Termoli, nella sezione Avvisi. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 12:00 del 28 novembre 2014.

Articolo precedenteLARINascita esprime perplessità sui lavori di valorizzazione del Vallone a Larino
Articolo successivoLa Termolesità…e l’ultimo dei Mhoichans