TERMOLI _ Si è recentemente tenuto, presso il Golf Club di Miglianico (CH), il penultimo evento dell’anno sociale 2010/2011 del Lions Club Termoli Host, con la Presidenza del noto imprenditore Pardo Desiderio, altresì Officer Distrettuale per il Golf, denominato “II’ Lions Golf Trophy 2011 – Insieme per un Golf di solidarietà”. La gara ha avuto come finalità lionistica quella di permettere ai soci del Club di raccogliere fondi da devolvere al service distrettuale Lions – cui ha aderito anche il Lions Club Termoli Host – per sostenere le vittime dello tsunami e del terremoto in Giappone e per la costruzione a Cervia di una casa famiglia destinata a ragazze madri e persone svantaggiate. Alla manifestazione, patrocinata dalla UILG – Unione Italiana Lions Golfisti, hanno partecipato più di cento golfisti, di varia provenienza geografica, e tra di essi diversi golfisti tra soci dei Lions Club e alcuni soci dell’Unione Italiana Lions Golfisti, i quali si sono cimentati e sfidati nel magnifico percorso del Golf Club di Miglianico, posto su morbide e verdissime colline a pochi chilometri di distanza da Pescara e da Chieti.

I concorrenti si sono sfidati su di una formula di gara stabilita sulle 18 buche “stableford”, ed i partecipanti sono stati suddivisi in tre categorie (0-12, 13-24 e 25-36). Al termine della gara, è risultato quale miglior classificato e quindi premiato quale I’ LORDO Domenico Renzitti, con Hcp 3 e punti 33 LORDI. Si sono inoltre classificati: per la 1’ CATEGORIA, I’ NETTO Giacono Cerasa con Hcp 10 e 38 punti, per la 2’ CATEGORIA, I’ NETTO Antonello Picchinelli con Hcp 19 e 41 punti, per la 3’ CATEGORIA, I’ NETTO Federica D’Arielli con Hcp 30 e 44 punti. Inoltre, I’ Senior si è classificato Riccarco Marozzi con Hcp 36 e punti 43, la I’ LADY è stata Laura Di Muzio con Hcp 21 e punti 36, il DRIVE CONTEST è andato a Paolo Cetrullo, il NEAREST TO THE PIN è andato ad Agostino Renzi con 1,20 metri. Una menzione particolare è stata assegnata al Presidente del Lions Club Termoli Host, Pardo Desiderio. Nel mentre si svolgeva la gara sulle diciotto buche, si è anche svolta una gara di “putting green” per principianti e per coloro i quali hanno voluto avvicinarsi per la prima volta alla pratica del golf, al termine della quale è stato premiato quale I’ classificato il giovane termolese Lorenzo Aufiero. La manifestazione è stata altresì l’occasione per festeggiare, unitamente al Miglianico Golf & Country Club, il 150° anniversario dell’unità d’Italia, e per questo motivo – contemporaneamente alla manifestazione sportiva – vi è anche stata una applauditissima esibizione della gloriosa Fanfara dei Bersaglieri, amato ed indiscusso simbolo di coesione nazionale, in perfetta sintonia con i detti festeggiamenti.

Alla riuscita manifestazione, patrocinata dal Centro Porsche di Pescara che ha visto una copiosa partecipazione di soci Lions e di loro amici oltre che di soci del Miglianico Golf & Country Club, hanno preso parte come ospiti d’onore e di rilievo il Prefetto di Pescara Vincenzo D’Antuono, il Sindaco di Miglianico Dino Di Marco, oltre alle principali cariche sionistiche distrettuali con in capo il Governatore del Distretto Lions 108A Guglielmo Lancasteri, il Presidente della III’ Circoscrizione Alessio Carletti ed il Cerimoniere Distrettuale Giancarlo Scoccia. Dopo questa riuscita manifestazione, l’anno sociale del Club si concluderà con un doppio appuntamento il prossimo 1 giugno in quel di Dubrovnik (Croazia) ed il 25 giugno in quel di Termoli per la celebrazione del gemellaggio con il Lions Club più antico della Repubblica di Croazia.

Articolo precedenteOggi i funerali del pensionato di Palata trovato impiccato in casa
Articolo successivoPrimo Premio a Voci del Mediterraneo per “Il medico dei Pazzi” degli studenti dell’Alfano